Kanye West si vuole ritirare dalla musica? Leggi il messaggio di Rich The Kid

Kanye West

Nella giornata di ieri, martedì 9 luglio, i fan di Rich The Kid sono rimasti sorpresi quando il rapper ha condiviso un messaggio scioccante di Kanye West, in cui annunciava il suo ritiro dalla musica. Tuttavia, la veridicità di questa dichiarazione rimane incerta: non nel senso che sia stato lui a scriverlo, ma sul fatto che effettivamente sarà così.

Vediamo insieme perché.

Rich The Kid rivela il ritiro di Kanye West dalla musica

In uno screenshot pubblicato (e poi rapidamente cancellato) nelle storie Instagram di Rich The Kid, Kanye West ha scritto: “Mi ritiro dalla musica professionale. Non so cos’altro fare” Un annuncio che ha subito fatto il giro del web, suscitando reazioni contrastanti tra i fan e gli addetti ai lavori.

Rich The Kid, incredulo e preoccupato, ha cercato di convincere Kanye a rimanere, rispondendo: “Ritirarti? Perché? Come? La gente HA BISOGNO di te, la musica che tu, Ty ed io abbiamo fatto è stata il PIÙ GRANDE IMPATTO nella cultura fino ad oggi nel 2024. Rilascia il mio e Vultures2 e rifacciamo tutto da capo, i ragazzi hanno bisogno di te grande fratello, magari prenditi una pausa ma ritirarti non è la soluzione

Nonostante questo scambio, Rich The Kid ha presto cancellato la storia, per poi passare su X a promuovere il suo nuovo album, Life’s A Gamble, fuori guarda caso venerdì prossimo:


Ha scritto: “IN REALTÀ PUBBLICHIAMO VENERDÌ 19/7” accompagnando il messaggio con delle emoji che ridono, in risposta a un post di XXL che condivideva il messaggio di ritiro di Kanye.  Che sia stata quindi una presa in giro o un semplice test per vedere come si muovono fan e media a una dichiarazione del genere? Ricordiamoci che i due sono in ottimi rapporti e, quindi, fa strano che, ricevuto un messaggio del genere, RTK decida di metterlo in pasta al mondo in questo modo, soprattutto mettendosi a ridere poco dopo

A tutto ciò si aggiunge anche la presenza di Kanye West nell’imminente album Life’s A Gamble  – non in una ma in ben due tracce inedite – e il suo ruolo di produttore esecutivo insieme a Ty Dolla $ign. Infine, Kanye è noto per i suoi cambiamenti di idea repentini, quindi i fan sono abituati a prendere le sue dichiarazioni con un pizzico di scetticismo.

Rich The Kid aveva annunciato Kanye West e Ty Dolla $ign come produttori esecutivi del suo nuovo album già a marzo, segnale di quanto ormai sia profondamente legato ai due dopo il successo clamoroso di Carnival, hit contenuta in Vultures 1 e ora inclusa nel suo stesso disco

Ah, a proposito di Vultures: bisogna ricordare che tecnicamente c’è un Vultures 2 in programma di uscire e di cui avevamo avuto nuove conferme da parte di Ty Dolla, oltre al fatto che pochi giorni fa avevano annunciato una nuova listening experience in Corea Del Sud.

Un’insieme di fatti che non ci lascia dell’idea che Kanye West sia veramente certo di questo suo ritiro dalla musica. Ma sappiamo tutti come è fatto, ergo la sorpresa è perennemente dietro ogni angolo.

Magari ne sapremo di più ascoltando le sue strofe in Life’s A Gamble, il nuovo album di Rich The Kid con all’interno anche French Montana, Chief Keef, BIA e i Migos al completo (anche se in tre tracce differenti) e fuori tra meno di 48 ore.