A breve su Netflix arriverà un documentario su Kanye West, più precisamente sulla carriera di quest’ultimo: si partirà con il periodo della sua ascesa nel mondo Hip Hop, passando per il grande successo all’interno della moda con il brand Yeezy, fino ad arrivare alla disperata corsa presidenziale. Il tutto accompagnato da materiale inedito accumulato in circa 21 anni, spezzoni di interviste, musica mai uscita, video di alcuni live iconici e via dicendo.
Secondo quanto riportato da Billboard, il documentario sarebbe costato a Netflix 30 milioni di dollari e sarebbe diretto da Clarence “Coodie” Simmons e Chike Ozah. Secondo quanto riferito, la loro azienda, Creative Control, produrrà il documento su Ye insieme a TIME Studios.
Kanye West su Netflix, prima del documentario.
Per Kanye West non sarebbe la prima volta sulla piattaforma di streaming americana, nel 2019 infatti era stato ospite di David Letterman nel suo spettacolo – David Letterman Show – dove aveva parlato apertamente del suo bipolarismo e del suo rapporto con l’ormai ex moglie, Kim Kardashian, e le sue bimbe. Nel caso in cui vi foste persi l’episodio vi lasciamo il link qui.
Il rapper di The Life Of Pablo ultimamente è stato sempre sotto i riflettori: dopo le varie tensioni in famiglia legate al divorzio con la moglie, Forbes avrebbe dichiarato che il patrimonio di Ye si aggiri intorno ai 1,8 miliardi di dollari. Lo scorso mese era stato anche premiato ai Grammy 2021 per il suo ultimo disco Jesus Is King nella categoria Best Contemporary Christian Music Album. Gioie e dolori quindi per Mr.West.
Aspettiamo ora di vedere questo progetto diretto dagli stessi registi di 30-for-30 di ESPN del 2012, Benji, e del documentario del 2019 su Stephon Marbury, A Kid From Coney Island.
Netflix ne ha acquistato i diritti e il documentario su Kanye West andrà in onda entro la fine di quest’anno: curiosi di vedere come sarà? Fateci sapere nei commenti cosa vi aspettate, noi intanto vi lasciamo l’ultimo disco per farvi ripassare un pò. Buon ascolto!