La scorsa notte, Kanye West ha caricato su Youtube il video di Come to Life. La traccia è inclusa in Donda, che – stando alle dichiarazioni del rapper – sarebbe stato pubblicato dalla sua etichetta senza il suo consenso.
Polemiche a parte, il disco è ancora riproducibile sulle piattaforme di streaming e l’artista ha deciso di sorprenderci nuovamente rendendo disponibile questa clip.
Online il video di Come To Life di Kanye West: guardalo ora su YouTube!
La produzione del brano è opera di vari nomi, tra i quali spiccano quelli di Tyler The Creator e di MIKE DEAN (Sicko Mode, Monster, Partition). Le liriche della traccia sono dedicate alla sua famiglia e, in particolare, danno voce allo smarrimento provato dopo la separazione da Kim Kardashian.
Ye lamenta la propria solitudine e ci dice di star camminando su una linea molto sottile che lo separa dalla pazzia. Sullo sfondo rimane l’ex moglie, che gli ha sempre dato la forza per andare avanti e affrontare le critiche (cliccate QUI per il testo completo):
Don’t you wish the night would go numb?/I’ve been feelin’ low for so long/I ain’t had a high in so long/I been in the dark for so long/Night is always darkest ‘fore the dawn/Gotta make my mark ‘fore I’m gone
Il filmato è un estratto dell’ultimo listening party, tenutosi presso lo stadio di Chicago. Le prime scene inquadrano una chiesa, al cui interno Kanye brucia tra le fiamme. Il fuoco rappresenta la purificazione e il cambiamento conosciuto dall’artista negli ultimi anni. In chiusura, Kim entra nello stadio vestita da sposta per prendere parte ad una rappresentazione di una sorta di secondo matrimonio.
In attesa della nostra recensione di Donda, non vi resta che recuperare il video ufficiale di Come To Life. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate dopo avergli dato un’occhiata su YouTube… buona visione!