JT debutta con il mixtape City Cinderella

La scorsa notte, City Cinderella di JT è approdato su tutte le piattaforme di streaming. Per la rapper trattasi del progetto di debutto, che segna anche il lancio della sua carriera da solista.

Negli ultimi anni la rapper si era fatta notare come parte del duo delle City Girls e con la collega Yung Miami aveva firmato numerose hit, divenute virali soprattutto negli Stati Uniti.

City Cinderella di JT è fuori ora: ascoltalo in streaming

Già nel 2023, l’artista aveva iniziato a condividere musica con i propri fan lanciando No Barz. Da allora, si sono succeduti altri inediti così come collaborazioni di pregio: tra tutte spicca sicuramente il banger house Alter Ego realizzato insieme a Doechii.

Tuttavia, solamente di recente JT ha inaugurato la campagna promozionale del progetto condividendo a poco a poco delle indiscrezioni. La copertina è arrivata su Instagram ad inizio mese, raccogliendo subito il consenso del pubblico per la propria raffinatezza. Durante un’intervista a Paper Magazine, l’artista ha avuto modo di chiarire che questo disco è un mixtape e non un album:

“Le persone lavorano agli album per anni e gli album sono diversi. City Cinderella non è il mio primo album perché l’ho inciso molto rapidamente. Ho dato vita al progetto mentre ero in tour e mi spostavo e non avevo quindi il tempo di curarlo. È semplicemente qualcosa che ho lanciato seguendo l’istinto.”

Nella tracklist troverete sedici brani, comprensivi delle canzoni rilasciate fino ad ora come singoli promozionali. Tra gli ospiti compaiono Jeezy, DJ Khaled e Stunna Girl. In apertura, Intro (Hope) setta il tono del tape ricordando il periodo trascorso da JT in prigione e il successo raggiunto fino ad ora:

“Who would have thought/Me, JT, would be sitting at a wars/I was just in cell 3/Now I still alone, with those solo symphonies/Champagne glasses, Ferragamos on my feet/So fresh, so clean and I made it from the dirt”

Le canzoni seguenti seguono questo filone, riproponendo la from rags to riches type-of-story tanto cara alla narrazione rap. Nonostante questo, JT riesce ad intrattenere l’ascoltatore regalandoci alcune perle – come DOD – che potremmo sentire in radio molto presto. Non mancano infine influenze old school che rendono l’ascolto del tape a tratti nostalgico.

Per rendere l’esperienza ancora più interessante, la rapper ha caricato su YouTube un documentario relativo alla registrazione del mixtape. Le scene della clip ci conducono dietro le quinte del progetto, mostrandoci le intenzioni che hanno guidato JT nella creazione di questa nuova raccolta musicale.

Potete recuperare filmato e City Cinderella dai link che vi abbiamo lasciato nell’articolo…buona visione e buon ascolto!