Johann Sebastian Bachlava the Doctor di Action Bronson: un altro album originale

Action Bronson

Dopo le ottime anticipazioni, fuori ora Johann Sebastian Bachlava the Doctorl’ottavo album ufficiale per Action Bronson, a due anni di distanza da Cocodrillo Turbo

Tanto rap e soprattutto tanto stile nel nuovo album di Action Bronson, Johann Sebastian Bachlava the Doctor

Nonostante uno status già confermato e uno stile riconosciuto e riconoscibile, Mr. Baklava si mette in gioco ancora una volta con il suo ultimo album, intitolato Johann Sebastian Bachlava the Doctor.

Il rapper di origini albanesi, già dagli esordi, è sembrato avere le idee molto chiare sul suo percorso e disco dopo disco vuole confermarlo. La figura di “gangsta rapper” gli sta stretta e ad ogni disco riesce ad alzare l’asticella e a portarsi su un diverso piano artistico, pur senza snaturarsi.

Action Bronson continua a fare rap nella forma più classica, ma la scelta dei beat è sempre più raffinata e ricercata. Le produzioni questa volta sono affidate a due carichi da novanta, quali The Alchemist e Daringer, oltre a Bronsolino stesso, che vanno a creare un mood incredibile che ci accompagna per tutta la durata del disco.

In undici tracce non abbiamo trovato un beat brutto e, soprattutto, niente di simile a materiale già ascoltato. Si passa dalla “colonna sonora” di Shadow Realm al blues di Doctordagli anni ’70 di Hogan al rock, con tanto di chitarra elettrica di Hideo Nomo.

Ad accompagnare il padrone di casa, troviamo frequenti collaboratori quali Larry JuneMeyhem Lauren, così come il chitarrista Julian Love e il sassofonista Yung Mehico.

Il venerdì è il giorno classico delle nuove release, ma ad Action non piace seguire le mode. Il disco infatti è disponibile già da ieri, giovedì 11 luglio, data che coincide con l’ottantesimo compleanno della madre. Una scelta originale e apprezzata, che mostra un artista totalmente indipendente e innamorato del proprio lavoro.

Johann Sebastian Bachlava the Doctor di Action Bronson è fuori ora. Forse non riceverà riconoscimenti, ma sicuramente vince la classifica tra gli album più originali di questo 2024.