Il 2025 di Joey Badass continua alla grande: fuori anche su Spotify & co le nuove tracce Pardon Me, Sorry Not Sorry e The Ruler’s Back.
Joey Badass torna sulla scena con una sorta di nuovo EP intitolato Pardon Me
In un momento in cui il rap sta vivendo una rinascita competitiva, alimentata dallo scontro tra Kendrick Lamar e Drake, il rapper di Brooklyn secondo alcuni sembra intromettersi nel dibattito con un progetto che esalta il liricismo e la scrittura raffinata.
Partiamo però dagli inizi. L’EP è composto da tre tracce: una inedita e due già pubblicate lo scorso mese, una tra l’altro l’1 gennaio, un segnale che quest’anno avremmo avuto quindi nuovamente bello presente Joey.
Tra queste tracce spicca proprio The Ruler’s Back, il brano con cui ha inaugurato il 2025 autoproclamandosi “King of New York” e lanciando frecciate ai rapper della West Coast. Sebbene molti fan abbiano interpretato il pezzo come un attacco a Kendrick Lamar, il senso più profondo del progetto sembra essere un richiamo alla competizione e all’agonismo che hanno reso il rap così iconico in passato.
Lo stile di Joey Badass è sempre raffinato con un flow solido e barre cariche di riferimenti alla cultura hip-hop. I fan sembrano apprezzare, noi compresi. Dopotutto abbiamo a che fare con uno dei maggiori talenti della scena.
Sono disponibili online i videoclip dei primi due brani, facile che arriverà anche quello dell’ultimo pubblicato, Pardon Me.
Con l’EP Pardon Me, quindi Joey Badass non si limita a rivendicare il suo posto nel rap game, ma contribuisce a riaccendere quella sana rivalità tra East e West Coast che ha reso l’hip-hop così avvincente.
Resta da vedere se riuscirà a conquistare nuove orecchie e a mantenere il passo con le tendenze del momento, magari con un altro album dopo l’ottimo 2000 di tre anni fa.
Nel frattempo, tutte e tre le tracce sono disponibile finalmente anche su tutte le altre piattaforme di streaming: buon ascolto!