Joelz ha pubblicato nuova musica: dopo averne annunciato l’uscita pochi giorni fa in occasione del suo compleanno, il rapper ha reso disponibile su tutte le piattaforme di streaming All Blacks, singolo che anticipa un suo più ampio progetto per Juicy Music Factory.
All Blacks di Joelz è una simil posse track
Prima che si diffondesse il virus dell’ individualismo e l’ingordigia di like dei rapper desse visibilità al personaggio anziché alla musica, l’hip hop era, ma lo è tuttora per i nostalgici, un sentimento di comunità, ed il rap ne era l’espressione orale. Agli albori, specialmente in Italia dove il rap assunse una connotazione politica, i gruppi musicali che trattavano temi sociali e appunto politici erano definiti posse.
Questo rapido e scarno incipit era necessario per inquadrare il contesto in cui si evolvevano le posse track. Il rap, che assume sicuramente anche connotati politici, è però principalmente condivisione, qualunque essa sia.
Che si parli di condivisione di una storia, di un pensiero, di tempo insieme, il rap è quella cosa che garantisce aggregazione. E il singolo di Joelz, dal titolo che richiama la più celebre squadra di rugby, sport che maggiormente esalta l’annessione di più individui grazie al celebre terzo tempo, ne è un esempio.
La mia squadra spinge come gli All Blacks
La fam, il mio brand
È la vita e la morte come gli All Blacks
In All Blacks Joelz è accompagnato al mic da abili oratori del genere come Nerone, Mattak ed Ensi, con quest’ultimo che si riserva anche di rappare il ritornello. Ciascuno tira fuori un flow da benedizione, su una base incalzante che richiama l’haka, la danza tipica della squadra neozelandeze, curata da Keezy.
Prima dell’uscita del singolo, sul suo profilo Instagram, il rapper torinese ha regalato ai fan un brano inedito, Appeal, prodotto dallo stesso Keezy, con video associato in bianco e nero.
All Blacks rientrerà facilmente nelle vostre playlist di musica motivazionale per gli allenamenti, lo trovate al link sotto!