Jesto spiazza i fan e pubblica il nuovo singolo L’ultimo umano.
Da sempre conosciuto come poliedrico e imprevedibile, il rapper romano era tornato sulla scena con Samsara, confermando la sua natura da stacanovista che lo ha contraddistinto nel suo lungo percorso decennale nell’hip hop italiano.
Jesto racconta sé stesso e il mondo odierno nel singolo L’Ultimo Umano
Il nuovo singolo di Jesto, L’ultimo Umano, è l’ennesima dedica ai fan che non si rispecchiano nel freddo mondo contemporaneo, in cui chi si sente libero di piangere e provare forti emozioni è spesso isolato come una voce fuori dal coro.
L’unico modo per evadere è tramite la musica, con cui Jesto si dimostra capace anche stavolta di arrivare al cuore dell’ascoltatore.
L’Ultimo Umano ricorda gli sfoghi intimi contenuti in Justin, in cui pezzi come Crescendo avevano definito chiaramente la scrittura del rapper classe 82. Scrittura, appunto, varia e capace di adattarsi in base alle produzioni, come dimostra la storica collana Supershallo in cui Jesto si è lasciato andare a rime “pazze” ed esercizi di stile.
Ad ogni modo, l’introspettività potremmo definirla quasi un suo marchio di fabbrica, dato che i fan del giorno zero sono rimasti legati ai brani più intimi in cui si possono facilmente rispecchiare.
L’uscita potrebbe anticipare un nuovo progetto nonostante il recente album Samsara datato giusto lo scorso dicembre.
A questo proposito, la discografia di Jesto è ricca di album e mixtape pubblicati in tempi ravvicinati, il che non esclude una possibile release a sorpresa nel breve periodo.
Ascolta il nuovo singolo e dicci la tua!