Con piacere annunciamo che da oggi, venerdì 24 maggio, è disponibile un nuovo disco di Jesto ricco di punchline e rime originali: L’Asteroide Mixtape.
Jesto continua ad avere testo e flow: fuori ora L’Asteroide Mixtape
In Italia si parla spesso di come nel rap manchino i contenuti oppure di come sia da premiare chi decide di fare un disco senza featuring, in una scena dove spesso si ha a che fare con un copia e incolla anche sotto questo punto di vista.
Beh, Jesto per l’ennesima volta nella sua carriera ha dato vita un disco di contenuti e di qualità, senza il contributo di nessuno, se non del fedele Pankees che gliel’ha interamente prodotto.
Abbiamo infatti a che fare con dodici tracce irriverenti, originali, ricche di punchline e riferimenti alla nostra società che offrono all’ascoltatore più di uno spunto di riflessione. Il tutto con un rap chiaro ed espresso in maniera tale che chiunque lo possa apprendere ed è da apprezzare anche per il frequente collegamento a tematiche che accomunano molti giovani e non solo, come ansia e sconforto nei confronti del Paese in cui viviamo.
L’Asteroide Mixtape di Jesto secondo noi dovrebbe essere ascoltato da chiunque mette in dubbio che in Italia si possa fare un disco rap di contenuti senza che sia pesante come un macigno o politicamente schierato. Jesto è sempre stato così e ce lo ha dimostrato oggi, così come nella sua intera discografia o ad esempio di recente nel singolo per l’ultimo album di 3D, EMPIRÌA.
Recuperatelo, ascoltatelo. Èjjesto!