Porfirione è il primo singolo di JayJhona e ZZ, estratto dal loro album di prossima pubblicazione, previsto per i prossimi mesi. Fuori ora il video ufficiale.
Il video di Porfirione ci introduce alla Guerra dei Giganti, secondo JayJhona e ZZ
Ce lo avevano anticipato qualche mese fa durante una nostra chiacchierata: il nuovo lavoro di JayJhona e ZZ, sarà il sequel di Titanomakhia e sarà ispirato alla guerra dei Giganti della mitologia greca, appunto la Gigantomakhia. Viene anticipato oggi dalla prima traccia estratta dal progetto, che ci viene presentata con un video ufficiale, diretto da Matteo Bangrazi.
Il brano in questione si intitola Porfirione, come uno dei Giganti che appunto prese parte alla guerra contro gli Dei dell’Olimpo.
Come era facile aspettarsi, si tratta di una bomba. Barre serratissime e rime chiuse, dove le voci dei due rapper bolognesi si alternano alla perfezione, grazie ai loro flow sempre precisissimi e tecnici. Questo tripudio di scrittura si sposa alla perfezione con il beat che Talc ha realizzato per loro. Il risultato è una traccia cruda e potente come nella miglior tradizione del rap bolognese, senza fronzoli o ritornelli.
Questi due MC dimostrano ancora una volta di saper fare rap alla grande e di avere le idee chiare sui loro progetti. Tagliano i ponti con il progetto estivo B.F.A.M. per tornare a legarsi al mood e alle tematiche del loro precedente album di coppia, mostrando versatilità e cultura.
Questo singolo è un ottimo antipasto e noi non vediamo l’ora di goderci il progetto integrale di questi due talenti di casa nostra. Potete guardare il video del nuovo pezzo di JayJhona e ZZ, anche dal link sottostante.