Jampa AK e HVGME ci presentano la loro Estate Pesa

Estate Pesa Jampa AK, Hvgme

Jampa AK e HVGME sono fuori con Estate Pesa, per ricordarci che non per tutti l’estate è una stagione di gioia e festa. Anzi…

Nuovo EP per Stakanov Boys: Estate Pesa è il titolo del nuovo progetto firmato Jampa AK & HVGME

Stakanov Boys, come suggerisce il nome, non si ferma mai. Così appena iniziata l’estate, ecco fuori un progetto “stagionale” marchiato SB, dove questa volta si riuniscono l’MC Jampa AK con il producer HVGME.

Il primo lo abbiamo apprezzato pochi mesi fa con il progetto Pollo & Ostriche assieme al CEO di Stakanov, ovvero Montenero. HVGME invece è di fatto il producer-in-house dell’etichetta, per la quale ha pubblicato meno di un mese fa lo splendido Paesani assieme a Pessimo 17 e Terrasanta.

Come facile ipotizzare, Estate Pesa non è un disco estivo come nella definizione più classica si intende. Perché l’estate non è solo feste in spiaggia e balli di gruppo, bensì spesso prevalgono sentimenti di tipo diverso. Sentimenti che vengono evidenziati in queste quattro tracce, dove prevalgono malinconia e rassegnazione, associati a una buona dose di chilling, portato dai beat di HVGME. Nota di merito anche a Big Monte, che benedice una traccia con la sua strofa, unico guest dell’EP.

Vi abbiamo già parlato diverse volte di questi due artisti che anche stavolta si confermano sia nel rap che come punto di riferimento di tutti quelli ai quali l’estate non lascia buoni ricordi. Se ancora non lo avete fatto, questa è l’occasione buona per approfondirli: potete partire ad ascoltare la loro discografia proprio da Estate Pesa. Una vera e propria chicca con un solo difetto: troppo breve.

Il progetto è disponibile su tutte le piattaforme digitali e come sempre potete ascoltarlo anche da link qua sotto.