Jamil torna sula scena con il nuovo album Flow.
Anticipato dal singolo Don’t Lie, il nuovo progetto del rapper di origini iraniane presenta le preannunciate collaborazioni di Jake La Furia, Nayt, Emis Killa, Mr.Rain, Fedez, Inoki, Nyv e Niko Pandetta.
Jamil rompe l’attesa e spiega la sua idea di Flow nel nuovo album
“Abbiamo deciso di sperimentare, uscendo dalla nostra zona di comfort senza mai dimenticarе quello che siamo e quеllo che abbiamo sempre fatto. Ora che conoscete le premesse è il momento di mettervi comodi”
Il concept del nuovo album di Jamil, sviscerato nella sopracitata intro all’album, verte sullo status guadagnato negli anni dal rapper che, dopo un lungo periodo di attività, opta per una sperimentazione figlia del modo di scrivere che lo ha sempre contraddistinto.
A questo proposito, la necessità di accogliere nuove sonorità nel proprio repertorio ha permesso a Jamil di far emergere un lato più introspettivo, come testimonia il brano Siamo Qui con Mr.Rain e Sad.
Balza all’orecchio, soprattutto per il percorso complessivo dell’artista, il brano Mamma Scusa, in cui il rapper sviscera il periodo tormentato in cui uscì l’ultimo criticato album Rap is Back. Il brano mette in luce il bisogno di sfogarsi e di raccontarsi: prerogative principali di Flow e del momento attuale vissuto da Jamil dopo due anni di pausa.
Vi lasciamo di seguito lo streaming del disco.