Il cantante britannico James Blake apre il suo Playing Robots Into Heaven Tour con una data italiana, precisamente nella location del Fabrique di Milano, per una serata all’insegna della buona musica.
Il Fabrique di Milano ha ospitato la prima tappa del tour di James Blake
In data 18 settembre, James Blake ha calcato il palco del Fabrique di Milano in apertura per il tour mondiale di promozione del nuovo album intitolato Playing Robots Into Heaven.
Noi eravamo presenti all’evento e, insieme a noi, migliaia di persone sono accorse in un Fabrique completamente sold-out nonostante la forte pioggia di quel pomeriggio e lo sciopero dei mezzi pubblici nella città meneghina.
Lo stesso Blake era sorpreso dalla moltitudine di persone radunate nel luogo per sentirlo suonare in quella che è stata la sua prima volta in Italia in tutta la sua carriera.
Le sorprese per l’artista non sono finite qui, Blake stesso ha infatti ribadito, in vari interludi tra una canzone e l’altra, il suo stupore nel vedere quante persone conoscessero le canzoni del nuovo album, nonostante questo fosse stato pubblicato solo 10 giorni prima.
James Blake ha detto che quello sarebbe stato il palco di prova per il nuovo album, era la prima volta che suonava dal vivo quelle canzoni ed è stato un esperimento ben riuscito a detta sua e soprattutto del pubblico lì presente.
Oltre ai brani del nuovo album sono stati suonati anche pezzi di repertorio come Godspeed e la nuova Hummingbird contenuta nella soundtrack del film Spider Man: Accross The Spider-Verse.
Un concerto pieno di sonorità elettroniche ma anche più acustiche, con momenti di soli piano e voce da brividi in cui l’artista ha potuto dimostrare il grande talento che possiede, questo tour non poteva partire meglio!