J. Cole ci ha regalato un 2024 pieno di novità e sorprese e ha deciso di coronarlo con la release della versione deluxe del suo album classico 2014 Forest Hills Drive in occasione del decimo anniversario.
La versione deluxe di 2014 Forest Hills Drive di J Cole è fuori ora!
Ripercorrendo brevemente il 2024 di uno dei rapper più importanti della sua generazione troviamo alti e bassi, dai quali l’artista ne esce come una delle persone più genuine del panorama hip-hop mondiale.
Dalla surprise release del mixtape Might Delete Later alla pubblicazione dei suoi mixtape storici sulle piattaforme streaming, dal tour con Drake all’estromissione dalla faida tra quest’ultimo e Kendrick Lamar, Cole ha sempre avuto modo di far parlare di sé.
Qui si celebra il decimo anniversario dall’uscita del classico 2014 Forest Hills Drive e, per l’occasione, il rapper del North Carolina ha deciso di pubblicare 8 brani inediti appartenenti a quell’era.
Le tracce avrebbero fatto parte dell’edizione standard del progetto per come Cole l’aveva immaginato all’inizio, ovvero un doppio album.
I piani sono cambiati ma, a distanza di 10 anni e a ridosso di Natale, il regalo di J. Cole su tutte le piattaforme streaming è uno spettro della sua grande versatilità, abilità nello storytelling e nelle produzioni. Qui troviamo anche l’unico featuring del disco, tanto apprezzato quanto inaspettato, ovvero le voci dei Bone Thugs N Harmony sul brano Miles.
Il roll-out di questa deluxe è stato studiato nei minimi dettagli: la sua prima pubblicazione infatti è avvenuta in formato strettamente fisico, con CD e vinili doppi acquistabili esclusivamente dal sito Inevitable. Questo stesso sito, che ci ha anche fornito le puntate streaming del suo podcast intitolato The Inevitable Series, ha successivamente pubblicato la versione digitale del progetto per i soli membri della piattaforma.
I possessori di una versione di questo album avevano anche accesso alla livestream dello storico concerto al Madison Square Garden di J Cole tenutosi proprio in occasione del decimo anniversario dell’album in data 16 dicembre 2024.
A distanza di pochi giorni, Cole ha infine deciso di dare la possibilità di ascoltare la deluxe di 2014 Forest Hills Drive a tutti tramite le piattaforme streaming: è il momento di suonarlo in loop!