Dopo averci incuriosito a dir poco con due vlog, J Cole ci ha fatto svegliare tutti con una bella notifica dalle piattaforme di streaming musicale che siamo soliti utilizzare: Might Delete Later, il suo nuovo album, è disponibile ovunque.
Might Delete Later: J Cole sorprende con album e dissing a Kendrick Lamar
No, non è un pesce d’aprile arrivato con qualche giorno di ritardo, è tutto vero. Questa notte Kendrick Lamar ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo album, Might Delete Later, nome che appunto stava usando da poco più di un mese con quel paio di vlog che avevano iniziato ad aumentare decisamente l’hype su nuova musica del talento del North Carolina.
Dodici brani inediti, con all’interno le collaborazioni di Cam’ron, Gucci Mane, Ab-Soul, Bas, Ari Lennox, Young Dro, Central Cee e Daylyt e le produzioni di Conductor Williams, Mike WiLL Made-It, T-Minus, ATL Jacob, Charlie Heat, DZL e altri ancora.
Ci sarà tanto di cui parlare in questo disco, a partire dall’ultima traccia 7 minute Drill in cui J Cole risponde alle barre che Kendrick Lamar gli ha dedicato in Like That, il discusso brano incluso all’interno di We Don’t Trust You di Metro Boomin e Future.
Di seguito un piccolo spoiler di quanto detto da Cole:
He still doin’ shows, but fell off like the Simpson’s
Yo first shit was classic, yo last shit was tragic
Yo second shit put n***as to sleep but they gassed it
Yo third shit was massive and that was yo prime
I was trailin’ right behind and I just now hit mine
Now I’m front of the line with a comfortable lead
Queste barre sulla discografia dell’ex (?) amico Kendrick sicuramente non passeranno inosservate e, chissà, magari ci offriranno una risposta da parte dello stesso, considerando anche il fatto che, poco dopo l’uscita di Like That, K Dot avesse un’intera diss track già pronta, rivolta però solo a Drake (altro bersaglio nella citata traccia) Staremo a vedere…
Ah, lo stesso brano finale di Might Delete Later di J Cole termina con “The Fall Off on the way“: teniamoci quindi pronti, perché la stagione delle barre con la B maiuscola a quanto pare è appena iniziata.
Nel frattempo, torniamo ad ascoltarci attentamente il nuovo album di J Cole.
Che bel primo venerdì di aprile!