J Cole torna a sorpresa con un nuovo singolo intitolato cLOUDs per far sentire la sua voce, il brano è stato pubblicato in esclusiva per il suo blog.
cLOUDs è il nuovo singolo di J Cole
Cole è tornato alla ribalta sulla scena pubblicando un brano totalmente a sorpresa, strategia che ha applicato per quasi tutte le sue release del 2024.
Qui però abbiamo il primo drop del 2025 ed è avvenuto in maniera poco ortodossa: non sono infatti state usate le solite piattaforme streaming, ma bensì un blog. Da inizio anno J. Cole ha deciso di intraprendere questa nuova attività per esprimere tutti i propri pensieri e sensazioni momentanee, la prima delle quali è stata in occasione del suo 40esimo compleanno a fine gennaio.
Il blog è intitolato The Algorithm ed è consultabile tramite lo stesso sito web su cui ha pubblicato a fine 2024 la serie di podcast con il suo manager intitolata The Inevitable.
La canzone appena pubblicata ha ottenuto il suo titolo 20 minuti prima che fosse caricata sul sito, a detta dello stesso Cole, il quale ha scelto cLOUDs. Questo titolo ci regala già di per sé un wordplay tra la parola “nuvole” e “chiassoso” in inglese, per far comprendere a tutti che J Cole è ancora qui per far sentire la sua voce.
Il brano, però, è tutt’altro che chiassoso, Cole riesce a farsi riconoscere tramite un flow e delle liriche eccezionali su un beat totalmente chill. I temi affrontati sono prettamente motivazionali e riflessivi, alternati da punchline efficaci ed espressi con una delivery incredibile che denotano la gran forma del rapper in questo momento.
Stiamo vivendo il prime di J Cole e, se cLOUDs è un assaggio del tanto atteso The Fall Off, non resteremo certamente delusi.
Clicca QUI per ascoltarlo.