Un elicottero marchiato dal logo Dreamville ed un J Cole più in forma che mai caratterizzano il nuovo videoclip di Amari, tratto dal nuovo album del rapper statunitense, The Off-Season, fuori su tutte le piattaforme digitali
Amari di J Cole online su YouTube: la ciliegina sulla torta di un album già culto
Proprio ieri J Cole ha rilasciato il video di uno dei pezzi più riusciti del suo ultimo disco: Amari. L’elicottero che sorvola la città è targato Dreamville, l’etichetta discografica fondata dallo stesso Cole e dal suo manager Ibrahim Hamad.
Oltre alla scontata mossa pubblicitaria, la scena rimanda chiaramente al successo ottenuto da Cole negli ultimi anni, culminato con il successo immediato del suo ultimo album pubblicato la scorsa settimana.
Il testo della canzone, difatti, descrive letteralmente la scalata verso il successo, tanto sudato dal rapper di origine tedesca e ottenuto a suon di musica riconosciuta innegabilmente immortale.
Durante tutta la durata del video, vengono mostrate delle mani sul petto del rapper, non avendo però ben chiara l’identità della persona accanto a lui. Solo alla fine del video, le mani si rivelano essere quelle di un bambino, per la precisione il J Cole bambino, che cerca di “tenersi stretto” il Cole adulto.
Questa scena finale da un senso anche alla frase finale che appare per un secondo alla fine del video: “Hold on to your inner child“. Iniziativa interessante ben pensata e realizzata dal produttore Joy Hubbard, sottolineando quanto l’aspetto visivo e dell’immagine sia fondamentale nella carriera di un artista che, in questo caso, può essere considerato rapper e imprenditore allo stesso tempo.