Incis Culto segna il ritorno di Incis Zone sulla scena: un EP crudo e intenso con all’interno strofe di tanti esponenti della nuova scuola e di una leggenda vivente come Johnny Marsiglia.
Incis vuole fare sul serio: con Incis Culto avvicina la nuova scuola alla vecchia scuola all’interno di un potente EP
Direttamente fuori da Pieve Emanuele, un comune nella zona di Milano sud, arriva Incis, giovane rapper con le idee molto chiare, fiero rappresentante del rap di provincia. Ormai da diversi anni, il rap è uscito dalle città: non è più un fenomeno delle grandi città che riflettono le storie di periferia, ma sempre più spesso troviamo ragazzi che raccontano della loro vita nelle province, talvolta anche più crude e pesanti delle vite cittadine.
Incis Zone è uno di questi ragazzi, bravo al microfono e con una grande attitudine. Se il suo primo progetto Codice Da Incis aveva attirato l’attenzione, con questo secondo EP, Incis Culto, vuole mettere il suo segnaposto alla tavola dei grandi.
Per farlo, ha chiamato a supporto un po’ di amici nelle dieci tracce del disco. Troviamo infatti quattro ragazzi rappresentanti della nuova scuola ovvero Nerissima Serpe, Papa V, Low-Red e Kuremino e affianco a loro un veterano del rap con la R maiuscola, quale Johnny Marsiglia, proveniente da un 2023 che lo ha visto protagonista.
Il progetto suona piuttosto bene ed è merito anche delle produzioni del fidatissimo DJ/producer Goss Vinyard, che accompagna Incis già dagli esordi.
Incis Culto è fuori ora su tutte le piattaforme e potete ascoltarlo anche dal link qua sotto.
Ascoltatelo, anche perché sentiremo parlare ancora di questo ragazzo.