Il Senso Dell’Umorismo secondo Brattini: fuori ora il nuovo album

Aleaka Brattini Maledetta Droga

Si intitola Il Senso Dell’Umorismo il nuovo progetto del rapper torinese Brattini, un talento che teniamo d’occhio già da diverso tempo.

Brattini si conferma con Il Senso Dell’Umorismo: un disco complesso e criptico, che merita più di un ascolto

La scena italiana underground è in continuo fermento fortunatamente. Oltre ai nomi ormai conclamati, che sono presenti in questo ambiente dai suoi albori, ci piace ogni tanto evidenziare qualche artista che meriterebbe più spazio.

Brattini è parte della scena underground in maniera stabile da circa sette anni, infatti vi abbiamo parlato di lui già diverse volte. Passo a passo, sta definendo sempre meglio il suo stile e sta prendendo sempre più spazio, per questo ci sembra giusto segnalare la sua nuova release

Il rapper riesce a far conciliare una produttività elevata con una qualità sempre elevata. Infatti questo è per lui il secondo progetto del 2024 dopo Il Bosco EP uscito a fine aprile.

Ma Il Senso Dell’Umorismo è un progetto diverso: un vero e proprio album. Un disco nel quale è lui da solista a tenere le redini del progetto, nonostante i tanti featuring. Dal punto di vista delle produzioni, Brattini si affida a Beppe Spinelli, Davide Bava e Captain Futuro Beats aka Esa.

Esa infatti lo troviamo anche tra le strofe guest del disco, dando la definitiva consacrazione a Brattini, se ancora ce ne fosse stato bisogno. Gli altri artisti che compaiono nel disco sono Toni Zeno, Torso, Tito Sherpa, Astore, Dosr, Trape e Botta OvestRiva, tutti perfettamente integrati nel rap dell’artista torinese.

Per la prima volta, un progetto di Brattini viene anche stampato in vinile, in edizione limitata, che potete ordinare a questo link.

Se dovessero finire, potete sempre trovare il disco sulle piattaforme digitali o dal link sottostante.