Ice Spice è tornata a calcare le scene musicali con Think U The Shit Fart. L’inedito anticipa l’album di debutto della rapper del Bronx, previsto per il 2024.
L’artista è stata una delle rivelazioni dello scorso anno: traguardo che ha raggiunto grazie a diverse hit, ad una presenza costante nel panorama musicale e diverse candidature ai prossimi Grammy.
Think U The Shit Fart di Ice Spice è fuori ora!
Reduce dal successo di Princess Diana e Barbie World con la mentore Nicki Minaj, la rapper aveva condiviso ad ottobre Pretty Girls in collaborazione con Rema. Il brano – sicuramente diverso, almeno musicalmente – non è riuscito a lasciare il segno di altre tracce ed è passato abbastanza in sordina.
Ecco quindi che Ice Spice prova ad acchiappare un altro successo in classifica con questo suo nuovo ed ironico pezzo. RIOTUSA, suo collaboratore di lunga data, torna a proporci un beat drill che – pur rimanendo catchy – non fa sì che Think U The Shit Fart spicchi come una grande traccia.
Con il titolo, l’artista gioco con il modo di dire inglese to be the shit, che significa credersi un fenomeno. Non solo la concorrenza non vale alcunché, ma – anzi – è pari a niente (fart). Ice Spice si trova a proprio agio con questa musicalità e le sue strofe scorrono molto bene (cliccate QUI per il testo completo):
“His b***h at home playin’ dress-up (Huh?)/She must’ve thought she could catch up (Grrah)/I got my foot on they necks, I can’t let up (Grrah)/She all on the floor, told her get up (Get up)/She my son, but I ain’t her mammy (I ain’t her mammy)/B*****s can’t stand me (B****s can’t stand me)”
A fare la differenza, in questa prima fase del percorso artistico della rapper, sono state l’originalità e la freschezza dell’immagine proposta. Pur essendo fermamente ancorata nel background drill dello scenario della Grande Mela, Ice ha mostrato di sapersi distinguere. A questo punto, però, si rende necessario per lei fare il passaggio successivo e dimostrare – a critica e fan – di avere veramente l’IT factor.
Per il momento, non disponiamo di informazioni su Y2K!, il suo primo album in studio. Il progetto sarà distribuito dall’indipendente 10K che – per promuovere Ice Spice – ha stretto una collaborazione con la Capitol Records.
Potete mettere in play l’ultimo inedito di Ice Spice direttamente dal link che trovate di seguito…buon ascolto!
AGGIORNAMENTO: la giovane artista del Bronx ha caricato su YouTube il video ufficiale della canzone, che potete mettere in play direttamente dal link sottostante…buona visione!