I Love Rappone Stories di Principe inizia su RapBeats Radio con una puntata dedicata a Big L.
I Love Rappone è ormai un marchio per Principe, il suo pezzo dello scorso giugno, una vera e propria hit underground, ha dato il nome anche ad una playlist che l’mc torinese trasferito a Genova ha cominciato a curare dal primo lockdown.
Il nuovo progetto legato al marchio Rappone è Stories un podcast monografico narrato dallo stesso Principe.
Il primo episodio è dedicato alla figura di Big L, leggendario mc di Harlem, tragicamente scomparso il 15 febbraio 1999.
Lo stile di narrazione è impeccabile, con una linea temporale che segue l’artista e i fatti che avvengono nello stesso periodo in Italia e nel mondo.
C’è tutto, c’è la storia di Big L, il quadro sociale dell’America degli anni 70 che vede nascere e crescere il piccolo Lamont, fino alla New York degli anni ’90 che lo vede esplodere come superstar del rap a fianco della crew D.I.T.C. C’è la musica che i producer hanno campionato per i suoi dischi, c’è la critica sociale al sistema americano e alle disuguaglianze e c’è il Rappone, ovviamente.
Siamo molto fieri di ospitare in esclusiva “ Love Rappone – Stories di Principe, la puntata su Big L è andata in onda lunedi 15 febbraio, a 22 anni dalla scomparsa di Lamont Coleman, alle 14.
A cura di DJ Kamo