GZA con la band a Torino il 15 novembre 2024

GZA wutang

Per gli amanti del Wu-Tang questo autunno ci sarà The Genius che passerà dalle nostre parti: il 15 novembre 2024 suonerà con la propria band a Torino nientepopodimeno che GZA.

Continua a leggere per saperne di più.

GZA sbarca a Torino questo autunno

Per chi ancora non lo conoscesse, GZA, il cui vero nome è Gary Grice, è considerato uno dei membri più lirici e intellettuali del Wu-Tang Clan.

Non per niente, è conosciuto anche come The Genius, grazie al suo stile e alla sua metrica molto complessa, con giochi parole assurdi sempre accompagnati da testi profondi. Quell’unione di tecnica e liricisimo che a molti amanti della doppia h manda assolutamente fuori testa.

Prima di unirsi al Wu-Tang Clan, GZA aveva già pubblicato un album da solista intitolato, Words from the Genius nel 1991, che però non ebbe un grande successo commerciale. Tuttavia, il suo secondo album solista, Liquid Swords, pubblicato nel 1995, è considerato uno dei migliori album nella storia dell’hip-hop. L’album è stato prodotto da RZA, un altro membro del Wu-Tang Clan, ed è noto per le sue liriche affilate e per le atmosfere oscure e cinematografiche.

Proprio da questo album parte il suo nuovo tour con la band, The Phunky Nomads, che porteranno in giro lo storico progetto in una versione unica, che siamo certi potrà mettere in risalto ancora una volta le incredibilità abilità di questo MC.

Liquid Swords live di GZA & The Phunky Nomads sarà al Notorius Club di Torino venerdì 15 novembre 2024, per l’unica data italiana del tour.

I biglietti sono QUI. Se potete raggiungere il capoluogo piemontese, vi consigliamo di non perdervelo.