Guè ha appena annunciato l’uscita del suo nuovo album, Tropico del Capricorno, previsto probabilmente per i primi mesi del 2025.
Dopo l’inedito con Harry Fraud, Guè annuncia il nuovo album: Tropico del Capricorno
Guè è pronto a riscrivere le regole del gioco ancora una volta. Con un annuncio che sa di blockbuster, il rapper milanese ha rivelato l’arrivo del suo nuovo album, Tropico del Capricorno, previsto per i primi mesi del 2025.
Dopo il successo di Madreperla e il ritorno dei Club Dogo, Guè si prepara nuovamente a iniziare un anno nuovo al massimo.
A rendere l’annuncio ancora più epico, ci ha pensato il trailer cinematografico diretto da Fabrizio Conte e che sembra uscito direttamente da un film d’azione stile Jason Statham. Nelle immagini, vediamo il rapper sfrecciare su un’auto di lusso, in un paesaggio innevato, inseguito da auto e cecchini che gli puntano il mirino addosso. Una metafora perfetta per un artista che, tra sfide e critiche, continua a dominare la scena da più di dieci anni.
Dietro le quinte di Tropico del Capricorno troviamo due pezzi grossi della produzione musicale italiana: Sixpm e Chef P, pronti a confezionare un sound che promette di alzare ancora una volta l’asticella. Può essere però che ci siano anche altri ospiti al beat, visto che pochi giorni fa Guè ha sorpreso tutti pubblicando su IG un inedito prodotto da nientepopodimeno che Harry Fraud:
Visualizza questo post su Instagram
L’album sarà pubblicato per Island Records e Oyster Music Inc., a conferma della solidità di una carriera che non accenna a rallentare.
Con un titolo che richiama atmosfere esotiche e cariche di significato, Tropico del Capricorno si preannuncia come un viaggio musicale che mescolerà introspezione, liriche affilate e uno stile sempre impeccabile. Guè è un rapper che conosce il genere come pochi altri: non solo un veterano, ma un maestro nell’arte di innovare rimanendo fedele alla propria visione.
Il countdown è ufficialmente iniziato. Guè è pronto a riconfermare il suo status all’interno del rap game e il 2025 si prospetta un anno in cui il rap italiano lo avrà nuovamente come uno dei suoi principali punti di riferimento.
Aspettiamoci solo il meglio.
Visualizza questo post su Instagram
Annunciata data d’uscita e tracklist di Tropico Del Capricorno di Guè
Battere il ferro finché è caldo. Guè lo sa e così, ventiquattro ore dopo l’annuncio, ecco anche artwork, tracklist con tanto di featuring e data d’uscita di Tropico Del Capricorno, il suo decimo album da solista.
Il disco vedrà luce tra una settimana esatta, venerdì 10 gennaio. Al suo interno avrà Rose Villain, Shiva, gli Stadio, Artie 5ive, Ele A, Frah Quintale, Geolier, Ghali, Tony Effe, Ernia, Tormento e chiello. Per un totale di quindici tracce, tra cui spicca sicuramente La G la U la E pt 3, terzo capitolo di una delle sue tracce più iconiche.
Confermato poi quanto vi avevamo anticipato qui sopra: oltre a Sixpm e Chef P, ci saranno ospiti ai beat: Big Fish (Meravigliosa), Bassi Maestro (Nei tuoi skinny) e soprattutto Harry Fraud (Pain Is Love).
A tra poco, Guè. Pre-ordina il disco QUI.
Di seguito la tracklist di Tropico Del Capricorno di Guè:
- Oh mamma mia (feat. Rose Villain)
- Vibe
- Da 0 a 100 (feat. Shiva)
- Meravigliosa (feat. Stadio)
- Akrapovič (feat. Artie 5ive)
- Gazelle (feat. Ele A)
- Nei tuoi skinny (feat. Frah Quintale)
- La G la U la E pt. 3
- Le tipe
- Pain Is Love
- Movie (feat. Geolier)
- Kalispera (feat. Ghali e Tony Effe)
- Nei DM (feat. Ernia e Tormento)
- Non lo so (feat. chiello)
- Astronauta