Gucci Mane scuote la 1017: licenziati tutti i rapper tranne due, entrambi in prigione

Gucci Mane

Svolta shock alla 1017 Records: Gucci Mane licenzia l’intero suo (sfortunato) roster di rapper, restano solo Pooh Shiesty e Foogiano, ma non se la passano benissimo nemmeno loro

Gucci Mane rivoluziona la 1017 Records: tutti i rapper licenziati, tranne i due detenuti

Gucci Mane ha sorpreso ancora una volta con un annuncio inatteso, che ha sconvolto la sua stessa etichetta discografica, la 1017 Records.

In un video pubblicato sui suoi profili social, il rapper che si è da poco autoproclamato il Greatest Of All Trappers ha comunicato di aver licenziato tutti gli artisti della sua label, tranne due: Pooh Shiesty e Foogiano. Ciò che rende l’annuncio ancora più bizzarro è il fatto che entrambi i superstiti siano attualmente detenuti.

Gucci Mane, al volante della sua auto, ha spiegato che la decisione è stata presa a seguito di un’attenta analisi dei profitti generati dalla sua scuderia di artisti. La mossa sembra avere motivazioni strettamente economiche, poiché, a detta del rapper, le entrate non erano all’altezza delle aspettative. Tuttavia, la realtà che si cela dietro l’etichetta 1017 sembra ben più complessa. Negli ultimi anni, diversi membri dell’etichetta hanno incontrato difficoltà personali e legali che ne hanno minato il percorso artistico.

Tra le storie più tragiche c’è la scomparsa di Enchanting, deceduta a giugno 2024, e quella di Big Scarr, morto a soli 22 anni per overdose nel dicembre 2022. Anche altri artisti della 1017 hanno avuto problemi con la giustizia, come Hotboy Wes, arrestato e condannato a 15 anni di carcere nel 2024, e Hoodrich Pablo Juan, che sta scontando una pena della stessa durata dal 2022.

La scelta di mantenere Pooh Shiesty e Foogiano, entrambi incarcerati, ha suscitato non poche perplessità, ma potrebbe essere una strategia a lungo termine di Gucci Mane. Entrambi gli artisti hanno un seguito significativo e il loro eventuale ritorno potrebbe portare nuove opportunità per la 1017 Records.

Questa decisione, benché radicale, potrebbe rappresentare un nuovo inizio per l’etichetta, sempre più legata alle complessità della vita fuori dal palcoscenico.

Guarda di seguito il video con cui Gucci Mane ha licenziato quasi tutto il suo roster della 1017 Records:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gucci Mane (@laflare1017)