GloRilla, la giovane rapper di Memphis, ha pubblicato Glorious, il suo primo album in studio. Il disco è da questa notte disponibile su tutte le piattaforme di streaming, distribuito dalla Interscope Records.
Alla realizzazione del progetto hanno preso parte diversi produttori di spicco: tra tutti Yo Gotti, che compare nei crediti dell’intera tracklist, e persino Timbaland.
Latto e Kirk Franklin ospiti di GloRilla in Glorious
GloRilla – moniker di Gloria Hallelujah Woods – ha iniziato ad acquisire notorietà nel 2022, quando F.N.F. e Tomorrow con Cardi B hanno raccolto milioni di streaming entrando poi nelle classifiche americane. Da allora, si sono succedute ospitate al fianco di Don Toliver e Ciara nonché il mixtape Ehhthang Ehhthang, trainato da Wanna Be.
Per cavalcare l’onda del successo, GloRilla non ha perso tempo ed è tornata immediatamente in studio per registrare il suo primo disco. Glorious si compone di quindici tracce e vede la partecipazione di Latto, Megan Thee Stallion, T-Pain e Sexyy Red per citare alcuni degli ospiti.
Musicalmente parlando, l’album propone il sound trap-crunk che ha fatto la fortuna della rapper anche se non mancano incursioni da parte di altri generi come r&b (DON’T DESERVE) e gospel (RAIN DOWN ON ME). La scrittura non brilla, ma nella tracklist troverete alcune prove interessanti come GLO’S PRAYER.
Il duetto con Sexyy Red è il nuovo singolo estratto dal progetto e il relativo video è approdato sul canale YouTube dell’artista. La clip, molto tradizionale, mette al centro l’estetica delle due rapper, che si alternano al mic per chiedere agli ascoltatori che cosa veramente sappiano di loro.
Quello di Glorilla è sicuramente uno dei nomi che ha tenuta alta la visibilità del rap in un periodo in cui la musica elettronica e pop sono tornate di prepotenza in vetta alle principali classifiche musicali. Potete mettere in play Glorious direttamente dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!