Ghemon è la nuova voce del podcast Certified Classics

Ghemon Certified Classics

Ghemon sarà ufficialmente la voce della seconda stagione di Certified.

È disponibile da oggi, su diverse piattaforme digitali, la seconda stagione di Certified Classics: il format prodotto da DopCast vedrà la partecipazione di Ghemon come voce narrante dell’intera stagione.

Certified Podcast nasce dalla penna di Marta Blumi Tripodi e porta alle orecchie di molti un vero e proprio must per gli amanti dell’Hip Hop. La prima stagione del podcast, lanciata a marzo 2020, vedeva come narratore Dargen D’Amico. La selection condotta dall’artista esplora i dischi che negli anni hanno fatto la storia del genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Certified Italy (@certified_it)

Dargen nell’arco della stagione ha portato avanti un racconto pulito e coinciso, in grado di riassumere in pochi minuti gli aspetti fondamentali di dischi come It Was Written di NasMidnight Marauders degli A Tribe Called QuestEnter the Wu-Tang (36 chambers) del Wu-Tang Clan. Nonostante l’assenza dell’artista in questa nuova stagione possiamo consolarci con il fatto che il suo prossimo album sia più vicino che mai e che, oltretutto, la sua staffetta sia stata lasciata in buone mani.

Ghemon ha aperto la seconda stagione, accompagnandoci con la sua voce, nella storia di  due dischi che hanno inequivocabilmente segnato la musica urban nei primi anni duemila: Stankonia degli Outkast e Get Lifted di John Legend. In attesa dei prossimi episodi non resta altro da fare che lasciarsi trasportare da Ghemon indietro nel tempo.

Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo ai primi due episodi della seconda stagione. Potete ascoltare Certified Classics con Ghemon al link di seguito. Buon ascolto!