Ghali e Sick Luke hanno reso pubblico il frutto della loro collaborazione: “Zingarello”.
Dopo tutto l’hype creatosi attorno su Instagram, finalmente l’attesa è finita. Proprio oggi, infatti, è uscito sulle piattaforme streaming “Zingarello”, il nuovo singolo di Ghali e Sick Luke.
Passato un periodo di “silenzio”, finalmente il rapper italo-tunisino è ritornato sulla scena, prima con il singolo “Peace & Love” realizzato in compagnia di Sfera Ebbasta e Charlie Charles e ora con “Zingarello”. La base del pezzo, come ho già detto sopra, è stata prodotta dall’artista romano Sick Luke, figlio di Duke Montana e beatmaker affermato da diverso tempo, con all’attivo numerose collaborazioni con svariati rapper sia italiani che americani.
Finito questo breve ma necessario excursus sul producer, ritorniamo ad analizzare “Zingarello”. Sicuramente Ghali ha scelto di optare per un altro producer, rispetto a Charlie Charles, per dimostrare la sua adattabilità di flow su un beat diverso dal suo consueto stile. Se devo essere sincera, ma questa è un’opinione personale del tutto opinabile, mi aspettavo di più dal brano. La base risulta essere orecchiabile, ma troppo poco ritmata e il testo è di scarso contenuto. Se sei ai livelli di Ghali, però, ti puoi anche permettere di far uscire un pezzo chill, ma si sa: il web purtroppo è sempre pronto a puntare il dito e a criticare un artista quando esce dai soliti schemi.
In attesa quindi di sapere il riscontro definitivo del pubblico, trovate “Zingarello” di Ghali e Sick Luke qui sotto: buon ascolto!
Correlato:
- Leggi anche il testo di “Zingarello” di Ghali e Sick Luke.