La scorsa settimana George Miller ha pubblicato Time Machine, il suo nuovo singolo su produzione di Frenk. Il giovane artista marchigiano cresciuto in Umbria ha confezionato un brano completo da tutti i punti di vista.
La Time Machine di George Miller
Nell’universo di artisti emergenti è sempre difficile dire la propria senza sembrare simili a qualcun altro: nel suo piccolo George Miller ci è riuscito con Time Machine. Il brano, pubblicato il 28 giugno su tutte le piattaforme digitali e su YouTube, è un viaggio nell’interiorità dell’artista, una rappata fluida accompagnata da linee vocali piacevoli.
La produzione è stata affidata a Frenk – recentemente al fianco di Sina – e il video è stato firmato da Deeper Vision. Come avrà notato un orecchio più attento, il pezzo è nato durante il lockdown, un periodo in cui le giornate tendevano a somigliarsi l’un l’altra sempre di più, con il rischio di sentirsi intrappolati in un loop senza fine.
I ricordi potevano essere un rifugio, un’isola felice, da esplorare ogni volta che se ne aveva l’occasione, come a bordo di una macchina del tempo. A quali rischi però? E quando si tornerà a vivere davvero il presente? George non sa come rispondere, ma cerca di lanciare un messaggio positivo a fine brano. Le atmosfere soul e delicate della strumentale di Frenk lo aiutano, esaltando alla perfezione la sua voce.
In attesa di nuove tracce e progetti, di seguito trovate il video di Time Machine, brano che è stato masterizzato presso il VDSS Studio di Ceprano.