Fuori ora per Payback Records il nuovo progetto di Gentle T realizzato assieme alla coppia di producers The Departed Beats, intitolato Troppo Facile.
The Departed Beats e Gentle T fanno squadra con il nuovo progetto targato Payback: Troppo Facile è una manata in faccia!
Solo cinque mesi fa, su queste pagine vi raccontavamo della release de La Visione Di Pantaleo, l’album di Gentle T e Mr Squito uscito a inizio giugno. Personaggi come il nostro Gentle Terminator, il rap ce l’hanno dentro e lo sputano fuori in maniera fin Troppo Facile.
Per questo motivo, dopo così poco tempo, è già stato pubblicato un nuovo album realizzato interamente su produzioni della coppia di producer noti come The Departed Beats.
Il rap di Gentle è come sempre fluido e concreto, alternando punchlines e barre pesanti a figure retoriche geniali e divertenti. Andando a creare un mood sempre in bilico tra il serio e il faceto, che esalta i contenuti dei suoi testi sempre ricchi e ironici.
I TDB da parte loro cucinano dieci produzioni eccellenti come sempre originate da preziosi sample e curatissime, sia nei beat più classici sia in quelli no-drum. L’ennesima conferma per questi producer di altissimo livello che nel corso degli anni abbiamo apprezzato per il lavoro nei dischi MRGA, nella loro saga Throatcutters e in tantissimi altri progetti usciti negli ultimi quattro anni. Anche loro sono super produttivi e nel 2024 sono già al terzo progetto, dopo le produzioni per gli EP di Daweed e di Pepe Nocciola.
A proposito di Daweed, il rap di Gentle T è arricchito da un suo featuring, così come da quelli di Giovane Feddini, Dome Flame e soprattutto da un Toni Zeno in grazia di Dio.
La ciliegina sulla torta del disco sono gli scratch di Tosses che vanno ad arricchire la quarta traccia del progetto.
Troppo Facile di Gentle T & The Departed Beats è fuori ora per Payback Records su tutte le piattaforme. Al momento non è ancora stata annunciata la versione fisica del disco, ma qualora dovesse uscire la trovereste sul sito ufficiale di Payback.