Il 21 bebbraio a Bologna, presso il Pontelungo, andrà in scena un live esclusivo di Gemello, per una serata imperdibile
Gemello a Pontelungo di Bologna, per inaugurare la stagione invernale dei live hip-hop
Gemello, il rapper di provenienza Truceklan, è un artista a 360° come pochi altri sul territorio italiano. Purtroppo (o per fortuna) negli ultimi anni è stato impegnato ad aprire ed accompagnare Noyz Narcos nei suoi tour nazionali. Questo sicuramente gli ha dato tanta visibilità nei confronti di chi non lo conosceva, ma allo stesso tempo gli ha lasciato poco tempo per potersi esprimere al meglio e performare dal vivo tutti i suoi classici.
Questo lo sanno bene i ragazzi di Corner Culture e Urban Nine che sono riusciti a mettere in piedi un live dove Gemello possa essere il protagonista assoluto e dove possa esibirsi con tutte le sue hit.
La carriera di Gemello vanta 2 album ufficiali (UNtitled, 2019 e La Quiete, 2022) oltre a due EP leggendari (Niagara, 2014 ed Indiana, 2017). La sua discografia è però trainata dal suo primo lavoro solista indipendente ovvero Non Parlarmi D’Altro (2006) vera e propria pietra miliare del rap italiano. A questo si aggiungono le sue strofe nei progetti In The Panchine 1 e 2, oltre a numerosi featuring.
In 20 anni di carriera, Gemello ha accumulato una quantità importante di hit, che finalmente potrà presentare dal vivo a Bologna all’interno di una serata organizzata appositamente per lui. Il locale che è stato scelto per questo evento è l’Ex-Bocciofila Pontelungo, una location ormai nota agli appassionati di hip-hop grazie al suo Summerfest all’aperto che da diversi anni accompagna le estati bolognesi. In questa occasione, il live si svolgerà chiaramente al chiuso. Speriamo che questo evento possa fare da apripista per altri dello stesso genere nel periodo invernale, per creare continuità con il festival estivo.
L’open act della serata sarà affidato a Brokebilo e Muna, mentre il DJ Set sarà curato da DJ Shawa (Clubsmokers).
Dalle ore 21 in avanti del 21 Febbraio 2025 potete trovarci sotto il palco per supportare il live di Gemello. La serata promette di essere leggendaria!