Garelli rilascia la versione deluxe di Mezzi

Garelli

L’album Mezzi di Garelli si arricchisce con una versione deluxe contenente cinque tracce inedite.

Queste nuove canzoni completano il viaggio personale e artistico di Garelli che, oltre a essere uno dei produttori più promettenti del momento, è tornato a rappare in un progetto tutto suo.

Mezzi (Deluxe): le cinque bonus track di Garelli

Le nuove tracce della versione deluxe di Mezzi sono:

  • LMPS, linea trentatre
  • SMOG, linea due
  • Dal Finestrino, linea quarantacinque
  • Soldi in Nero, linea tre
  • Storie, linea novantuno

Ogni brano, proprio come nella versione originale, è associato a una linea dei mezzi pubblici di Milano. Garelli li utilizza come metafora per parlare delle sue esperienze, dei ricordi e delle emozioni che la sua città gli evoca. Il legame con i mezzi diventa quindi il filo conduttore di tutto l’album e accompagna chi lo ascolta dall’inizio alla fine.

In Mezzi (Deluxe) troviamo la partecipazione di Armani Doc e di Egreen in LMPS, linea trentatre, quella di Vacca in Soldi In Nero, linea tre e quella di Blo/B in Storie, linea novantuno.

Di cosa parlano le bonus track?

Le cinque nuove tracce si uniscono perfettamente al resto dell’album pubblicato lo scorso maggio. LMPS, linea trentatre, Smog, linea quarantacinque e Soldi In Nero, linea tre si focalizzano sul passato del rapper e sul lato più oscuro di Milano, descritta come “la città che uccide chi non ci sa stare”. Storie, linea novantuno parla invece del lato più sensuale di Garelli e del suo viaggiare continuamente sui mezzi per passare da una casa all’altra.

Dal finestrino, linea quarantacinque, è la più intima delle cinque bonus track. In questo pezzo Garelli ci racconta che, cresciuto in un contesto di incertezze, trova nel rap il modo di esprimersi e di riscattarsi. Dal finestrino del bus osserva la sua vita scorrere e i suoi ricordi trasformarsi in fiori. Seppur grigia e cupa, vede Milano come una tela che può riempire di colori attraverso sua musica.

In questa intervista Garelli ci aveva raccontato che il suo obiettivo non era fare un disco pieno di barre senza dire nulla, bensì creare qualcosa di semplice e sincero. La versione deluxe di Mezzi è la conferma di questa sua volontà ed è la prova che è riuscito alla grande nel suo intento dando vita a un disco completo, coerente e introspettivo.

Potete ascoltare Mezzi (Deluxe) qui: