Gambino è ufficialmente tornato: ora il suo doppio singolo The Kevlar Don / Count of Montecristo è disponibile anche su Spotify, dopo la release in vinile.
The Kevlar Don / Count Of Montecristo di Gambino in digitale: anche chi non ha acquistato il vinile, ora può gustare queste perle
Sappiamo bene quanto il mercato musicale si basi sul digitale al giorno d’oggi. Gambino però ha fatto una mossa controcorrente per la release del suo doppio singolo, che segna il ritorno nella scena di uno degli MC più innovativi e visionari di sempre.
Infatti il rapper bolognese, dopo diversi anni di inattività, è tornato in studio per registrare alcune tracce, due delle quali sono state pubblicate a fine anno in vinile 12″ in edizione limitata. Questa operazione viene fatta principalmente in favore dei suoi fan storici che da tempo gli chiedevano nuova musica. In questo modo, sono stati accontentati con un progetto che per un periodo hanno potuto custodire in maniera esclusiva.
Ora però è giusto che tutti possano godere di questi due brani. Per questo da oggi sono disponibili sulle varie piattaforme digitali, dove sicuramente potranno raggiungere un pubblico più ampio.
I brani sono prodotti entrambi da Primo Zanasi e sono fuori per la label indipendente TunedWarMachine. Su questi beat che richiamano il sound di Buffalo, si sposa perfettamente il flow potentissimo di Gambino, caratterizzato dal suo timbro vocale unico e dal suo slang sempre eccezionale.
Dopo tanti anni, il Kevalar Don è tornato in maniera decisa, con un’identità forte che non vuole essere solo un ricordo del periodo F.C.E/PL. Fed Gambino è riuscito reinventarsi con credibilità e stile, pur mantenendo la stessa attitudine degli esordi.
Ci auguriamo che la platea di ascoltatori di questi singoli in formato digitale sia il più ampio possibile. Gambino è un ottimo MC oggi, nel 2025 così come lo era già 30 anni fa, quando contribuì a spingere la cultura hip-hop, in un periodo dove il rap era poco più di una nicchia per appassionati.
Fed Gambino sta quindi attraversando una “nuova primavera”. Dopo il brano presente nell’album di DJ Skizo, fuori ora questi due nuovi singoli, che da oggi potete ascoltare anche dal link sottostante. Continua comunque la vendita della copia fisica contattando la sua etichetta.