Freak Show: G Eazy lancia un album e un world tour (al momento no Italia)

G Eazy

Venerdì 21 giugno è stato pubblicato per RCA Records, Freak Show, il nuovo album ufficiale di G-Eazy che verrà seguito da un world tour.

Vediamo insieme come si presenta.

G Eazy sembra sapere ancora farsi valere con il suo Freak Show

Da These Things Happen Too, il suo ultimo album ufficiale,  sono passati tre anni fa e ora il rapper di Oakland è pronto per tornare alla grande sotto i riflettori.

Freak Show è un progetto che sta provando a promuovere per bene, in tutto e per tutto. Vari post e contenuti sui social, partecipazione al format On The Radar With Gabe P, un tour mondiale annunciato ancora prima dell’uscita del disco, una listening experience descritta come unica nel suo genere e organizzata giorni fa. Questo e molto altro ancora è servito per aumentare la curiosità attorno a un disco con cui G Eazy si presenta con il viso truccato, un po’ alla Arancia Meccanica.

I brani in tracklist sono dodici e sono impreziositi dalle collaborazioni di French Montana, Coi Leray, Kaliii, Leon Bridges e Lancey Foux e dalla voce di una delle persone più importanti nella vita di Gerald (questo il vero nome del rapper). Stiamo parlando della sua compianta madre, presente nella toccante traccia Love You Forever con la voce di lei presa da un vecchio messaggio in segreteria.

Questa è stata una delle tracce pubblicate prima della release, come anche Femme Fatale – con all’interno il campione Heaven and Hell Is on Earth, brano della 20th Century Steel Band del 1975, riconosciuto da chiunque nei primi anni 2000 si ascoltava volentieri Jenny from the Block di Jennifer Lopez,  Jadakiss e Styles P – e Anxiety, di cui potete vedere di seguito il videoclip ufficiale.

“È un album sull’accettazione di sé“, dice G-Eazy, aggiungendo: “È onesto. È rivelatore di come sono arrivato qui, chi sono stato, le storie di come sono arrivato e alcune difficoltà, alcuni passi falsi e alcuni difetti lungo il percorso“.

Ora questo suo percorso lo porta all’interno di un Freak Show e da quest’autunno in un tour mondiale che lo farà cantare su palchi americani, australiani/neo zelandesi ed europei (non in Italia al momento).

Non ci resta ora che lasciarvi ascoltare questo album. Piccolo spoiler: ci sono degli scratch e in un disco di G-Eazy nel 2024 non è che fossero così immaginabili.

Enjoy!