Chi è fan di Rkomi da ben prima dei suoi successi mainstream, avrà ascoltato la traccia in uscita oggi prodotta da Night Skinny non solo con hype ma con una certa “ansia” in quanto su Fuck Tomorrow 2 si riversa principalmente un quesito: Skinny sarà riuscito a far tornare a rappare Rkomi?
Scopriamolo insieme.
Night Skinny pubblica Fuck Tomorrow 2 con Rkomi e Karakaz
La prima cosa che salta all’occhio o meglio, all’orecchio, è che questa Fuck Tomorrow 2 si discosta molto a livello sonoro della prima Fuck Tomorrow, e non solo per la partecipazione anche di Karakaz, ma ci ricorda alla grande il periodo di Io In Terra che siamo in molti a rimpiangere dopo la virata pop di Rkomi.
Commentare un ritorno del genere non è facile, le emozioni sono tante e le aspettative alte; tutto ciò che viene da dire dopo il primo ascolto è: Finalmente Rkomi è tornato a rappare.
Ho detto Skinny, scarrella, da Calvairate siamo in terra
Nonostante quello che può sembrare un ritorno alle origini in tutto e per tutto, però, quel “Fanc*ulo Fuck Tomorrow” che si ripete più volte all’interno del pezzo sembra un po’ ribadire il concetto che Rkomi ha espresso più volte in diverse recenti occasioni, ovvero che non potranno mai tornare i tempi dei suoi primi pezzi in quanto ora le dinamiche sono ben diverse.
Inutile dire che speriamo non sia così e che il vecchio Rkomi possa definitivamente tornare a fare ciò che gli riusciva meglio: il rap.
Questo brano, infatti, dimostra l’abisso che c’è tra le tracce dove Rkomi rimane fedele al rap e quelle dove sceglie sonorità più pop e sconfina in altri generi, che Rkomi sia nato per questo è innegabile.
Nonostante la traccia vada a completare Containers, il progetto di Skinny di recente uscita, la memorabilità di questa release lo rende quasi un prodotto a sé.
Clicca qui sotto per ascoltare Fuck Tomorrow 2 di Night Skinny con Rkomi e Karakaz.