Viviamo in un momento storico in cui l’industria musicale italiana, e non solo, si sta riempendo sempre più di artisti che sembrano l’uno la fotocopia dell’altro, questo perché tutti cercano di cavalcare i trend attuali, non costruendosi così una loro identità. Tra i molteplici nomi che saltano fuori ogni giorno qualcuno si salva sempre: nel nostro caso parliamo di Fresh Mula, un giovane artista bergamasco che non tende ad omologarsi al gruppo, anzi rema controcorrente cercando di far emergere il genere rage.
Fresh Mula: la potenziale nuova next big thing fa Rage
Fresh Mula, nome d’arte di Omar, giovane ragazzo di origini bergamasche con madre italiana e padre senegalese, si avvicina al genere Hip Hop e comincia a rappare intorno all’età di dieci anni grazie alla passione dei genitori per la “Black Music” e per il gruppo Jackson 5.
Dopo aver pubblicato nel 2017 il suo si singolo d’esordio, Soldi e Business, e aver caricato per svariati anni in free download, nel 2019 esordisce su YouTube con il singolo My God, step fondamentale della sua carriera con la quale è arrivato a firmare con la Warner Music Italia rilasciando il singolo Hood e il suo primo EP sotto major Kid, dove è riuscito a mettere in mostra tutte le sue doti stilistiche.
Dopo aver sperimentato varie sonorità, saltando di genere in genere, il rapper bergamasco si sta facendo portavoce di una corrente musicale ancora poco conosciuta in Italia. Avete presente Miss The Rage di Trippe Redd con Playboi Carti? Ecco, stiamo parlando del genere rage, già mainstream da anni oltreoceano, ma abbasta sconosciuto nello Stivale
Fresh Mula, un giovane da non sottovalutare
Elon Musk è il titolo del suo ultimo brano uscito lo scorso 11 novembre, un singolo che descrive alla perfezione il movimento che sta portando in Italia. I temi ricorrenti al suo interno sono il lifestyle, la moda e tutto l’immaginario che gira intorno alla parola “Moshpit“.
Guardando il video caricato su YouTube l’artista Warner ha cercato di ricreare al massimo la visione di questo mondo pur di far appassionare l’ascoltatore.
Elon Musk non è il primo pezzo di questo genere: già due mesi fa aveva pubblicato una posse track Yu Gi Oh con all’interno altri emergenti come Buebos, root Lee, Waze RRX, yungenob e 25_Scorya. Il singolo rimanda al concept del famoso cartone animato, con molteplici citazioni a figurine e personaggi del gioco di carte ad esso collegato.
Fresh Mula non può essere etichettato al momento come la nuova leva che punta tutto sulle lyrics, ma il suo stile e la sua voglia di ampliare in Italia un movimento ancora di nicchia, ci fanno credere che presto riceverà la giusta attenzione di cui merita
Teniamolo d’occhio!