Freddie Gibbs con Freddie Krueger per il nuovo album

Freddie Gibbs

I giorni a cavallo di Halloween sono spesso sinonimi di release a tema negli States e, così, pare sia anche per Freddie Gibbs, che ha coinvolto nientepopodimeno che Freddie Krueger per l’annuncio del suo nuovo album

Un dolcetto di Halloween a forma di nuovo album in arrivo per i fan di Freddie Gibbs?

Freddie Gibbs sta creando un’atmosfera da brividi in vista di Halloween con un misterioso progetto che coinvolge un’icona horror per eccellenza, Freddy Krueger.

In giro per Los Angeles, sono comparsi cartelloni che mostrano gli occhi di Krueger con il messaggio “Freddie’s Back” e un numero di telefono da chiamare. I fan che lo fanno, si ritrovano a sentire la voce agghiacciante di Krueger – alias Robert Englund, l’attore originale del 1984 – che li chiama “little rabbits,” un richiamo al coniglietto mascotte di Gibbs.

La telefonata è un vero e proprio biglietto di sola andata nel mondo di Freddie, con Krueger che fa riferimenti agli album passati di Gibbs, come Piñata, $oul $old $eparately e You Only Live 2wice. E non finisce qui: sui social, Gibbs ha lasciato intravedere un progetto a tema horror, pubblicando su uno dei suoi account un video animato con un coniglietto mascherato alla Jason Vorhees. Nel breve clip, si sente anche un’anteprima di un pezzo inedito, con Gibbs che sputa rime taglienti su un beat dall’atmosfera inquietante.

Tutti gli indizi fanno pensare che il progetto uscirà in questa di Halloween, ma Gibbs non ha ancora confermato una data ufficiale.

Questa trovata promozionale ha mandato in delirio i fan, che aspettano di scoprire se Gibbs collaborerà anche con i suoi fidati Madlib e The Alchemist, due produttori con cui ha già creato dei classici. Madlib ha recentemente anticipato che un terzo progetto con Gibbs è “in arrivo” mentre Gibbs ha rivelato di avere in cantiere anche collaborazioni con Boi-1da e un artista misterioso.

Grosse novità in arrivo quindi per i fan di Freddie Gibbs, magari proprio un nuovo album per il giorno di Halloween.

Restate svegli, altrimenti Freddie…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Freddie Gibbs (@freddiegibbs)