The Alchemist torna con la seconda parte del suo progetto Flying High. Insieme a lui quattro grandi MC ad accompagnarlo nel viaggio.
Fuori ora il nuovo EP di The Alchemist: Flying High Part 2 ci fa volare altissimo
In questo 2023 abbiamo trovato con grande piacere un Alc in stato di grazia, riuscendo a conciliare la sua solita qualità con una produttività incredibile.
Solo in questo anno solare lo abbiamo già visto al lavoro in ben 7 progetti. Si tratta dell’acclamato The Great Escape realizzato con Larry June, delle riedizioni di No Idols (Domo Genesis) e The Elephant Man’s Bone (Roc Marciano), dell’inedito Faith Is A Rock (MIKE & Wiki) e dell’ottimo Voir Dire insieme a Earl Sweatshirt. Oltre a questi 5 dischi per i quali ha curato le produzioni, lo abbiamo visto al lavoro nei suoi progetti solisti, nei quali si diletta sia nella produzione che nel rap.
Stiamo parlando appunto di Flying High. Il volume 1, che vantava le collaborazioni di Earl Sweatshirt, Billy Woods, T.F., Boldy James, MIKE, Sideshow, Larry June e Jay Worthy era uscito a fine Giugno di quest’anno. Ora a distanza di soli 4 mesi, Alc ci offre la seconda parte, con altre 5 super tracce e le relative instrumentals.
Come ospiti, troviamo questa volta Conway The Machine, Action Bronson, Gangrene e Curren$y. Gli ospiti sono solo 4 nelle 5 tracce, perché la traccia introduttiva del progetto e rappata interamente da Alchemist stesso. Una cosa piuttosto inedita per lui, che però abbiamo apprezzato particolarmente.
Se vi piace il rap, siamo sicuri che Flying High Part 2, il nuovo progetto inedito di The Alchemist vi piacerà sicuramente.
Vi lasciamo il link per ascoltarlo qua sotto, assieme al video del singolo con Action Bronson, Vertigo.