Collaborazione inaspettata quella tra il rapper Quavo e la rockstar Lenny Kravitz per l’uscita di un nuovo brano intitolato FLY.
La canzone è un tributo che campiona la famosissima hit rock Fly Away del 1998, vincitrice di numerosi dischi d’oro e platino in tutto il mondo.
Quavo con Lenny Kravitz in una versione inedita: fuori ora FLY
Quavo aveva già, ad inizio di questo 2024, omaggiato Lenny durante un evento del Black Music Collective. Inoltre, ascoltando anche altre collaborazioni dell’ex Migos, possiamo ben capire come questo artista si stia aprendo a generi diversi. Basti pensare alla recente collaborazione con Lana Del Rey nel singolo Tough.
Diversamente da come si possa pensare FLY non è unicamente una canzone che campiona il brano originale del ’98. Bensì la rockstar ha contribuito nella registrazioni di nuovi vocal che si vanno a mescolare tra i versi del rapper sia durante il brano che nel ritornello.
FLY è stata prodotta da Andrew Watt, discografico che ha lavorato per numerosi artisti di diverso stampo come Justin Bieber, Ozzy Osbourne e Cirkut. Tra gli scrittori è presente, oltre che Quavo e Kravitz, anche la stessa Lana Del Rey. Il brano, inoltre, vanta già di un videoclip musicale in cui i due artisti si esibiscono insieme.
Lenny Kravitz ha pubblicato il suo ultimo album lo scorso maggio, dal titolo Blue Electric Light.
L’ultima release di Quavo, invece, è stata nel 2023 con Rocket Power, un album dedicato al compianto Takeoff.
Vista l’alchimia tra Quavo e Lenny Kravitza, che ci sia altro che bolle in pentola? Non lo si sa. Nel frattempo non ci resta che attendere e goderci FLY.