Falling Down è il nuovo video di Lord Madness

Lord Madness

Falling Down è il nuovo video estratto dall’ultimo album di Lord Madness.

Falling Down, all’uscita di Leggenda Veral’ultimo album di Lord Madness – è subito entrata, prepotentemente, nelle mie playlist.

Lunedì 16 marzo Maddy ha pubblicato il video della canzone, il quarto estratto dal disco dopo la title track, G.O.A.T Mad Lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Out new video “Falling down” feat @grigio_crema (prod by @uppeachati ) Video a cura di @videonerd7 / @stifotomas Estratto dal disco “Leggenda vera”… check it out!!

Un post condiviso da Lord Madness (@lord_madness_real) in data:

Il pezzo è stato prodotto da Uppeach ed è realizzato in collaborazione con Grigio Crema, che con la voce caldissima accompagna Michele in uno straziante hook che sembra essere concepito mentre ci si sta abbandonando nel vuoto.

“osservo il tempo che passa, la solitudine che lascia.
qua tutto tace, non è luce, I’m falling down.. i’m falling down.
non sento la tua voce, qua tutto scivola giù. i’m falling down
i’m falling down”

Il video è stato curato, filmato, diretto e montato da Stifotomas.

La clip riprende tutti il concept della canzone, a partire dal contrasto in bianco e nero, lo sfondo ideale per un pezzo cosi sentito. Scorrono varie scene in cui si possono osservare tante cose che si rifanno al tempo, lo stesso tempo che scorre inesorabile come stessimo precipitando.

La sua bellezza sta nei dettagli, nella lampadina che ondeggia come un pendolo ed i vari orologi che trasmettono anche una certa tensione. La tensione che vive Maddy è smorzata dai medicinali, dall’alcool, da passeggiate solitarie nella Roma notturna, tutti elementi che sono sempre stati presenti nelle sue liriche.

Personalmente reputo questo videoclip ed il pezzo stesso, Falling Down, come dei piccoli gioielli che consiglio di recuperare. Potete vederlo di seguito: buon ascolto e buona visione!