Uno dei dischi più attesi del 2024 è fuori: Everybody Can’t Go, il ritorno di Benny The Butcher con il quarto album ufficiale
Benny The Butcher ce l’ha fatta: con il nuovo album Everybody Can’t Go ce lo conferma
Uno su mille ce la fa, diceva Gianni Morandi una quarantina di anni fa. Cambiano i tempi e i modi ma non cambia il concetto. Oggi Benny ci racconta che Everybody Can’t Go, non tutti possono farcela, possono cimentarsi. Ma lui ce l’ha fatta, come diceva il suo tour europeo, Thank God I Made It.
E quindi eccoci qua, per la quarta volta a parlarvi una release ufficiale da parte del nostro Macellaio preferito, che segue gli episodi 3 e 4 di Tana Talk e lo splendido Burden Of Proof.
Everybody Can’t Go sarebbe dovuto essere promosso da un singolo realizzato assieme a Drake. Eppure il brano ad oggi non è ancora uscito ufficialmente. Nonostante una leggera polemica con il management di Drake per la mancanza di release di un brano che avrebbe potuto cambiare la sua carriera, Benny si è messo all’opera e ha reclutato per il suo album ufficiale tanti altri artisti di altissimo calibro.
Partiamo dalle produzioni, dove il talento di Griselda si è affidato alla coppia The Alchemist e Hit-Boy che hanno prodotto rispettivamente cinque e sette tracce dell’album. I sodalizi con entrambi i producer sono solidissimi e l’affinità del Butcher sui loro beat come sempre è ottima.
Dal punto di vista degli ospiti invece troviamo Lil Wayne, che lo accompagna in Big Dog, il primo singolo estratto dal progetto, così come altre leggende viventi quali Snoop Dogg e Jadakiss. Oltre a questi troviamo tutti i label-mate di Griselda e affiliati ovvero Westside Gunn, Conway The Machine, Rick Hyde, Stove God Cooks, Armani Caesar. Poi ancora Kyle Banks, Babyface Ray e Peezy.
Tanti ospiti e tanta qualità in un disco che al primo ascolto ci è piaciuto molto e sicuramente continueremo a pomparci per molto tempo.
Potete ascoltare Everybody Can’t Go di Benny The Butcher su tutte le piattaforme digitali e anche dal link qua sotto