Finalmente fuori “Doppio taglio” di Er Costa e Nex Cassel prodotto interamente da St. Luca Spenish.
Ci avevano lasciato un po’ interdetti, come quando ti portano l’antipasto e ti fanno aspettare un’eternità per la cena. A mezzanotte, senza alcun tipo di annuncio nè di promo, Nex Cassel ed Er Costa hanno buttato fuori il loro EP “Doppio Taglio”. Fregandosene di qualsiasi tipo di logica come sono soliti fare i due rapper hanno rilasciato sette tracce di vero Hip-Hop completamente prodotte e curate dalle sapienti macchine di Luca Spenish. Dico curate perchè il progetto è provvisto di “Intro” ed “Outro” come rap comanda, con tanto di scratch e voci campionate.
Che ai due artisti non freghi niente delle regole imposte dal mercato discografico è palese. Ciò che invece sanno bene è quanto la nutrita schiera di fan aspettasse questo ritorno eccellente per due artisti che per svariati motivi che non stiamo qui a cercare hanno avuto poco tempo da dedicare al mic. Il primo ascolto basterà già per farvi capire il livello, con uno Spenish in formissima che fa viaggiare velocissimi i due mc su “sti beat trap dove si può andare veloci veloci senza fermarsi ai semafori” (cit.).
Con tutta probabilità queste tracce sono un preludio super-interessante in vista di qualche progetto ufficiale che li possa vedere anche insieme. Se dovessero percorrere strade soliste invece questo lavoro non può che esserne un’ottima promo che siamo sicuri soddisferà i palati alla ricerca di musica fatta per bene.
.. e complimenti ad Er Costa che nonostante tutte le difficoltà che è costretto ad affrontare ci mette sempre il cuore portando a casa il risultato.
Vi lasciamo con lo streaming di “Doppio taglio” di Er Costa e Nex Cassel. Buon ascolto!
UPDATE – Online anche il video di un estratto da “Doppio Taglio” di Er costa e Nex Cassel.
Per realizzare le cose in grande, poco dopo aver pubblicato sulle piattaforme di streaming il disco, Er Costa e Nex Cassel hanno caricato online su YouTube il secondo videoclip ufficiale estratto da “Doppio Taglio”.
Si tratta del brano “Dammi I Soldi” e, dietro una regia di Emanuele Pisano, vede Costa e Nex mascherati da Donald Trump e Albert Einstein, impegnati a prendere in ostaggio una persona. Con quale intento? Beh, ve lo può far capire il titolo del pezzo.
Buona visione e buon ascolto!