Ensi e Nerone sono instancabili: Brava Gente ora è EXTRA

Ensi Nerone Brava gente

Come avevamo sospettato con l’uscita di Rosso Fuoco, Ensi e Nerone avevano in serbo qualcos’altro: Brava Gente ha ampliato il suo progetto con un disco EXTRA

Brava Gente diventa EXTRA

Ci avevamo visto lungo. Ensi e Nerone sembrano non fermare il progetto Brava Gente, anzi, portarlo al livello successivo. Questa notte è uscito EXTRA, 7 nuove tracce che vanno ad ampliare il capitolo iniziale del duo.

Rosso Fuoco non ci aveva deluso ma ci aveva messo in hype. E le altre sei tracce che si aggiungono completano il quadro di nuovi dettagli. Se il primo capitolo (che abbiamo recensito qui) presentava alcune tracce più introspettive come Quando nessuno guarda, Un minuto oppure Tagli come sorrisi, queste aggiunte sono tutte banger.

Brava Gente è il singolo che apre l’edizione EXTRA: una traccia d’impatto molto forte che non vediamo l’ora di ascoltare live. Project ha un sapore molto old school con una struttura tradizionale che ritrova le origini dei due rapper.

1,2,3 con Jack the Smoker è sempre una garanzia, mentre Coreo con Dani Faiv è una delle tracce che ci ha gasato di più perché oltre alle rime e agli incastri eccezionali, si sente tutta la stima tra i tre artisti che rende questo pezzo ancora più bello.

Batto Nerone ed Enzino in freestyle e poi mi suona la sveglia

Con queste tracce è evidente l’intento dei due rapper di portare in live questo disco. EXTRA è infatti un’aggiunta perfetta per la scaletta live di Brava Gente perché aggiunge nuove tracce che dal vivo suonano forti, fanno emozionare il pubblico e allo stesso tempo permettono ad entrambi di esaltare le loro capacità tecniche

Ensi e Nerone sono una garanzia del rap italiano: qualsiasi progetto facciano uscire, sia come singoli che come duo, ci ricordano quanto è bello il rap fatto bene. E noi siamo grati a entrambi per continuare con costanza a portare il rap in giro per l’Italia e farci appassionare a questa cultura come fosse la prima volta.