Eravamo già affascinati dal concept, che ripercorre alcuni film cult, di cui molti ricorrenti nell’immaginario hip hop, e siamo rimasti ancora più colpiti all’ascolto. Effetto Notte di Emis Killa esce oggi, 19 maggio, ed è già iconico.
Impreziosito da feat. perfettamente incastonati e dalle produzioni di altissimo livello, andiamo alla scoperta di Effetto Notte.
Effetto Notte è l’album di Emis Killa che volevamo
Mettiti seduto e prendi i popcorn
Perché ‘sta vita è un film delirante
Si apre così il nuovo progetto di Emis Killa, il disco che, stando alle parole dell’artista, è l’album più importante della sua carriera. Da subito capiamo perché sia un progetto tanto rilevante.
Vediamo una cura particolare nella scelta dei featuring, tra cui anche Guè, Lazza, Ernia, Salmo e Sfera Ebbasta, tutti, dal primo all’ultimo, perfettamente inseriti nel progetto. Le tracce sembrano proprio nate per unire Emis e l’artista chiamato a parteciparvi.
Le produzioni, poi, vedono alternarsi leggende al beat come Don Joe e Sine, ai producer più forti degli ultimi dieci anni come 2nd Roof, Charlie Charles, Sick Luke, e Andry The Hitmaker, ad ancora Boss Doms, Voluptyk Junior K e…Lazza. Seppur con uno stile totalmente diverso l’uno dall’altro, sono stati tutti in grado di restituire una colonna sonora perfetta per quello che Emis Killa aveva intenzione di comunicare.
Veniamo poi alle rime e ai concetti: il rapper è più che mai diretto e senza freni; Emis non si risparmia e ne ha una per tutti. Da Pacino, a Bel Finale, i brani, anche molto differenti tra loro, ci raccontano una storia intensa e in cui è facile immergersi, proprio come un film ben fatto.
Possiamo dire senz’altro che questo nuovo progetto è il disco che volevamo da Emis Killa.
Effetto Notte, il film di Emis Killa, è fuori. Puoi “vederlo” subito cliccando sul link qui sotto.