Eminem decide di prolungare l’esperienza della presunta morte del suo iconico alter ego Slim Shady con The Death Of Slim Shady (Coup De Grace): Expanded Mourner’s Edition.
The Death Of Slim Shady (Coup De Grace): Expanded Mourner’s Edition di Eminem è fuori ora
Annunciata con pochi giorni di preavviso, la versione deluxe del più recente album del leggendario rapper di Detroit, ha finalmente visto la luce.
Nulla è stato lasciato al caso anche per questa release: qui la storyline dell’ultima fatica di Slim Shady trova un plot twist, quest’ultimo infatti è dato per disperso piuttosto che deceduto.
Tutto ciò infittisce ulteriormente il mistero della presunta morte dell’alter ego più iconico mai esistito, rendendo ancora più avvincente l’ascolto del progetto e il pubblico partecipe appieno nell’experience che l’artista vuole creare.
Anche in questo caso il roll-out del progetto è stato molto originale: la expanded edition è stata infatti annunciata tramite un trailer in cui Eminem entra all’interno di un piccolo supermercato con all’interno alcuni cartoni di latte sui quali è annunciata la sparizione di Slim Shady.
Tra gli easter egg di questo trailer notiamo la presenza di The Alchemist nei panni del cassiere del supermercato intento a cacciare il rapper e, la presenza dei cartoni di latte del video negli scaffali di supermercati reali in tutto il mondo.
La deluxe conta quattro nuove tracce per l’ultimo album: uno skit di Steve Berman che annuncia la scomparsa di Shady, il remix della Shady Records della hit Fuel con Westside Boogie e GRIP, e le due tracce bonus Like My Shit e Kyrie & Luka, quest’ultima con una grande strofa di 2 Chainz e il beat del leggendario DJ Premier.
L’epilogo della presunta ultima vicenda di Slim Shady ha visto la luce in un venerdì 13 per restare coerenti al concept horrorcore del disco, ora non resta altro che ascoltarlo in loop
R.I.P. Slim Shady (?).