È fuori “Mai Via”, il nuovo singolo del rapper veneto.
Il giorno tanto atteso dai fan di Dutch Nazari è arrivato: è fuori su tutte le piattaforme digitali “Mai Via”, il nuovo singolo del rapper veneto. A qualche settimana dalla sua ultima uscita – il pezzo “Qui da poco” – l’artista ha deciso con il team della sua label Undamento di pubblicare quello che, con ogni probabilità, rappresenta un estratto del suo nuovo album.
Sul nuovo disco di Dutch non si sa praticamente nulla, quello che possiamo tuttavia ipotizzare è che sarà in buona parte composto dal suo fedele amico e producer Sick et Simpliciter, autore peraltro delle maggioranza delle tracce dell’artista, compresa questa.
“Mai più” è un brano decisamente diverso dal suo predecessore: in questo caso il rap è stato un po’ messo da parte (specialmente nella prima metà della canzone) per fare spazio ad un beat quasi psichedelico e ad un cantato che quasi ci ricorda gli apprezzati cantanti indie del momento, come Gazzelle, per fare un nome.
“Se sommi tutte le paure
e aumenti troppo le misure
certe non vanno mai via
certe non vanno mai via
se non consumi le emozioni
se le catturi e imprigioni
certe non vanno mai via
certe non vanno mai via”
È un po’ questo il punto centrale del brano, sia a livello musicale che logico: le paure che rischiano di rimanere incastrate in ognuno di noi.
Per ora il tour di Dutch Nazari sembrerebbe sospeso, questo ci lascia quindi ben sperare per il futuro. A questo punto non ci resta che ascoltare il nuovo singolo ed attendere eventuali uscite future, buon ascolto!
Correlato:
- Leggi anche il testo di “Mai Via” di Dutch Nazari.