Questo agosto sancisce l’inizio ufficiale della nuova dirigenza dell’AC Milan e, tra gli investitori portati dal neo proprietario Gerry Cardinale, pare ci sia un un fondo di investimento con soci Drake, LeBron James e perfino Jimmy Iovine.
Drake, LeBron James e Iovine possibili nuovi azionisti del Milan
É stato un mese bollente per la società calcistica con sede in via Aldo Rossi 8 e per i suoi tifosi. Tra calciomercato, inizio anticipato del campionato di Serie A e closing con la nuova proprietà non c’è stato un attimo di tranquillità.
Il giorno dopo il triste pareggio a reti inviolate con il Sassuolo, il Milan ha finalmente firmato l’accordo con RedBird, società guidata dall’imprenditore di origine italiane, che diventa così ufficialmente il nuovo proprietario del club rossonero.
RedBird Capital Partners è una società d’investimento americana con 4,5 miliardi di dollari di capitale e, tra i suoi investitori, è presente anche Main Street Advisors, un fondo che vanta tra i soci le superstar Drake e LeBron James, oltre al produttore discografico Jimmy Iovine.
Non è la prima volta che questi nomi mettono piede e portafoglio in società sportive. Drake è brand ambassador dei Toronto Raptors, squadra NBA di cui è tifosissimo, LeBron possiede azioni in squadre come Boston Red Sox, Pittsburgh Penguins e Liverpool Football Club, mentre Jimmy Iovine con le sue Beats by Dre ha collaborato con i più grandi sportivi americani e non solo.
Sarà curioso vedere se tutto questo diventerà realtà, soprattutto per la presenza del rapper canadese. Il Milan ha già una collaborazione con la Roc Nation di Jay-Z, avere poi anche Drake in società aprirebbe ancora di più alla squadra le porte del music business d’oltreoceano e farebbe decisamente gongolare il wannabe rapper Rafael Leao e tanti suoi tifosi.
L’ennesimo esempio di come sport e rap vanno sempre più a braccetto.
Stay tuned (e forza Milan! -> momento di egocentrismo dell’autore dell’articolo)