Il 2024 comincia con il botto per Drake, quantomeno per il suo portafoglio e per la sua carriera imprenditoriale: non molte ore dopo lo scoccare della prima mezzanotte dell’anno, ha infatti annunciato lui stesso Stake F1 Team, il nuovo nome della ex Alfa Romeo in Formula 1.
Vediamo di cosa si tratta.
Stake F1 Team punta forte sul 2024, a partire da Drake
Non ci addentreremo troppo nei particolari, in quanto non è il nostro settore. Fatto sta che forse per la prima volta – correggeteci se sbagliamo – il mondo del rap e quello della Formula 1 sono a stretto contatto dal punto di vista imprenditoriale.
Come risaputo nell’ambiente, l’Alfa Romeo dal 1° gennaio 2024 avrebbe cambiato il proprio nome. Ora è Stake F1 Team, ha un nuovo logo e tanti nuovi brand ambassador, tra cui spiccano la squadra di calcio dell’Everton e, soprattutto, la star internazionale Drake.
Proprio in collaborazione con la pagina Instagram di quest’ultimo, è stata rivelata la nuova brand identity del team di Formula 1, utilizzando come supporto la stessa voce del rapper canadese.
Dopo aver ricevuto un po’ di critiche – noi compresi – per il suo ultimo album, For All The Dogs, e aver sorpreso con Scary Hours 3, Drake comincia il nuovo anno con un nuovo progetto, che potrebbe portare una ventata di aria fresca a questo sport.
Gli stessi di Sauber – società automobilistica svizzera a capo di Stake F1 Team – hanno fatto capire che questo è solo l’inizio e che lungo il 2024 ci saranno tanti eventi e novità, che probabilmente coinvolgeranno lo stesso Drake.
Dopo il bordo campo dei Toronto Raptors, è facile che ora vedremmo spesso Drake anche sulla griglia di partenza di alcuni GP e, perché no, magari riuscirà a portare questo sport all’interno della sua musica.
Se sei interessato a saperne di più su Stake F1 Team, visita il sito della Formula 1 oppure seguili sui social network.