Drake inizia il 2025 con un freestyle sorprendente prodotto da Conductor Williams, Fighting Irish.
Drake e Conductor Williams: un assaggio del futuro con Fighting Irish
Non ha perso tempo il 6 God per lasciare il suo segno all’inizio del nuovo anno.
Un nuovo freestyle di Drake è apparso inaspettatamente online, accompagnato da un video pubblicato sul canale YouTube del produttore Conductor Williams. Tuttavia, la clip è stata rapidamente rimossa, generando un’ondata di speculazioni tra i fan e gli addetti ai lavori.
Il freestyle, intitolato Fighting Irish, ha catturato l’attenzione non solo per le sue liriche, ma anche per i possibili riferimenti al quattro volte campione NBA LeBron James. La connessione parte dal titolo stesso, che richiama la squadra di basket della St. Vincent-St. Mary High School di Akron, Ohio, dove l’attuale stella dei Lakers ha iniziato la sua leggendaria carriera.
Con un flusso di coscienza, Drake affronta temi di lealtà, tradizioni spezzate e relazioni personali deteriorate. Una barra che ha scatenato discussioni online è: “Remember we tradin’ watches? / I gave you that Arabic dial, you gave me a numbered edition / You would even check up on my son like a pediatrician / Sure convinced the gang this shit was rooted in love when it isn’t.” I fan hanno subito collegato queste parole a LeBron, spesso visto indossare orologi con quadrante arabo.
Le allusioni a legami famigliari e amicizie in crisi proseguono: “Talkin’ ‘bout we family, well, I’m not the cousin to visit / God forbid we ever got to tarnish your public image / All that brother talk as if I really discovered a sibling.” Questi versi hanno fatto pensare a molti a un rapporto deteriorato con LeBron, portandoli a interrogarsi sulla vera natura della loro amicizia.
Il freestyle non solo esplora questioni personali, ma riflette anche su un’industria musicale che Drake definisce spietata.
The world fell in love with the gimmicks
Even my brothers got tickets
Just know this sh*t is personal to us and it wasn’t just business
La collaborazione tra Drake e Conductor Williams, già consolidata con le ottime tracce 8AM in Charlotte e Stories About My Brother, ha generato entusiasmo per la possibilità di un album congiunto, già chiacchierato tra l’altro lo scorso anno.
Questo progetto, insieme al tanto atteso lavoro con PARTYNEXTDOOR, mantiene alta l’aspettativa su Drake per l’anno in corso. Dopotutto, dopo il beef con Kendrick Lamar, ha bisogno di un po’ di rivalsa nel rap game e tracce come questa possono aiutarlo in tal senso.
Con il video ormai reso privato sul canale ufficiale (ma disponibili su altri), il mistero attorno a Fighting Irish non fa che alimentare la curiosità di milioni di ascoltatori, pronti a scoprire quale sarà la prossima mossa del rapper canadese.
Attendiamo sviluppi. Intanto potete ascoltarlo di seguito:
Drake drops a new freestyle produced by Conductor Williams 👀
It was shared in the middle of a 20-minute video uploaded on Conductor’s YouTube channelpic.twitter.com/3ypjFXOdOM
— Complex Music (@ComplexMusic) January 3, 2025