Dr Dre ha finalmente ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Dopo Ice Cube, Tupac e Snoop Dogg, la scena rap della West Coast si aggiudica con Dr Dre un altro posto permanente sulla strada più famosa di Los Angeles.
Nel suo discorso il rapper ha avuto modo di esprimere l’orgoglio che prova per aver contribuito positivamente al modo in cui viene vissuto l’hip-hop al giorno d’oggi. Ora, come altri personaggi che hanno fatto la storia dell’industria dell’intrattenimento, sarà per sempre su quel pavimento tanto ambito.
Oltre a essere rapper, produttore, discografico e imprenditore, Dr Dre ha anche arricchito l’industria musicale. Lo ha fatto non solo con i suoi brani, beat e mix ma anche attraverso la scoperta di vere e proprie icone della scena hip-hop come Eminem e 50 Cent. Questi ultimi hanno segnato la sua carriera e, insieme a Snoop Dogg e ad altri esponenti dell’industria, lo hanno accompagnato durante la cerimonia.
Dr Dre annuncia il nuovo album di Eminem
In seguito alla cerimonia per la stella sulla Walk of Fame, Dr Dre è stato ospite del famoso programma Jimmy Kimmel Live! che viene registrato sulla stessa strada.
Ad accompagnarlo c’erano Snoop Dogg e 50 Cent. Il programma è stato una vera e propria celebrazione della sua carriera. Jimmy Kimmel lo ha presentato come una delle persone più innovative, di successo e influenti della storia della musica popolare contemporanea. Anche da parte degli altri ospiti non sono mancati gli elogi per Dre.
Proprio durante l’intervista, Dr Dre ha annunciato il nuovo album di Eminem previsto per quest’anno:
Eminem sta lavorando al suo nuovo album che uscirà quest’anno. Ci siamo sentiti e mi ha dato il permesso di annunciarlo qui in questo show. Ho lavorato a canzoni di questo nuovo album e lo ascolterò per intero domani per la prima volta.
Ha anche aggiunto che non ha nemmeno ascoltato tutto ciò che ha realizzato per intero e che ci sono cose che deve ancora mixare, ma ormai ci siamo: il disco di Em è quasi pronto.
Nonostante ormai sia stato già ufficialmente annunciato, il nuovo album di Eminem sarà ricco di sorprese. Sappiamo che ci sta lavorando da un po’ quindi probabilmente sarà all’altezza delle aspettative.
Nel frattempo, potete vedere l’intervista a Dr Dre da Jimmy Kimmel qui: