Zonta e Fid Mella uniscono le forze e pubblicano Dove Mangiano I Cuochi, il loro primo producer album di coppia.
Zonta e Fid Mella fanno la musica che piace al tuo rapper preferito, come preparassero da mangiare a degli chef: Dove Mangiano I Cuochi fuori ora!
Due dei producer più raffinati della scena hanno unito le loro energie e i loro suoni per realizzare un producer album di pregevole fattura. Una vera chicca per i cultori della Doppia H e un momento di nostalgia per chi, come noi, è rimasto segnato negli anni ’10 dal suono Blue Nox/Unlimited Struggle.
Ebbene sì, Fid Mella e Zonta sono stati i produttori alle spalle degli esordi di Ghemon, Mecna, Mistaman, Cali, Nex Cassel, Egreen e di tanti altri ottimi rapper che prima di altri hanno scelto di spingere il rap underground con maggiore sentimento di quanto non fosse mai stato fatto in passato.
Si, perché il rap non è esclusivamente punchlines su droga e vita di strada. Ma soprattutto è il racconto delle tribolazioni quotidiane senza fine, da cui nasce l’idea di Unlimited Struggle.
D.M.I.C. rappresenta appieno questo concetto, grazie ai beat meravigliosi di Fid Mella e Zonta sui quali lasciano le loro liriche Mad Buddy, Ghemon (in stato di grazia!), Toni Zeno, Cali, Ago, Esa, Tormento, Egreen, Rak, Gionni Grano, Nex Cassel, Louis Dee, Mistaman e Frank Siciliano, ai quali si aggiungono gli scratch di Dj Shocca.
Come anticipa il titolo, l’intero album si snoda attorno al concetto della cucina ma i testi vanno molto oltre ai titoli dei brani.
D.M.I.C. esce per Payback Records, l’etichetta spinta da Egreen in persona, che disco dopo disco vuole imporsi come realtà sempre più concreta per il rap underground italiano fatto secondo tutti i crismi.
Potete ascoltare Dove Mangiano I Cuochi di Zonta e Fid Mella su tutte le piattaforme digitali e dal link sottostante.